Eccomi qui a distanza di qualche mese dopo aver scoperto lacuradellauto.it a postarvi una bella fotozza del risultato ottenuto nel lavaggio della mia macchinina !!! Dopo letture su letture ho migliorato il modo di lavare la macchina e sinceramente ammetto che differentemente da prima il risultato e la gratificazione a fine lavoro è completamente diversa!! Ora a fine lavoro ottengo un risultato per quel che mi riguarda eccellente, finalmente provo gusto a guardare la mia macchinina pulita nel vero senso della parola !!!
Dunque la proceduta è stata questa:
1) Un'abbondante bagnata di tutta la carrozzeria con acqua
2) Un secchio da 12 Litri d'acqua con dentro una giusta diluizione di Shampoo professionale (per autolavaggio e a mano) con cere dentro
3) Guanto in microfibra
immersione nel secchio e pulizia accurata di tutta l'auto partendo dal tetto fino in giu.
3 bis) Riscacquo
4) Applicazione Meguiar's D130 Body Solvent 500 ml e attesa 20 minuti
4 bis) Pulizia Cerchioni con Detergente Cerchioni Arexons
e spazzola Cerchi
5) Risciacquo
6) Asciugatura con panno in microfibra Arexons
7) Con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
e Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Ho effettuato il clayning dei singoli pannelli (tetto, cofano sportelli alti poi bassi, bagagliaio, vetri) con pazienza e attenzione, lucidando ogni pannello dopo la clan+D155 con il panno in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Spolveratura ulteriore con panno Supreme
9)Applicazione della cera spray Arexons
con applicatore Meguiar's Pad Applicator
e successiva lucidatura con il panno in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
10) Pulizia Vetri con Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
e panno Cobra Glass Towel 16'x24'
11) Pulizia Guarnizioni sportelli e finestrini con Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
12) Trattamento delle guarnizioni sportelli e finestrini con Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml
13) Applicazione nero gomme liquido con pennello
14) Mini giro con un po' di frenate per rimuovere varie impurità (dovute ai vari spray) dai freni a disco
Ecco qui il risultato:
Quest'auto ha 5 anni.
Dunque la proceduta è stata questa:
1) Un'abbondante bagnata di tutta la carrozzeria con acqua
2) Un secchio da 12 Litri d'acqua con dentro una giusta diluizione di Shampoo professionale (per autolavaggio e a mano) con cere dentro
3) Guanto in microfibra
immersione nel secchio e pulizia accurata di tutta l'auto partendo dal tetto fino in giu.
3 bis) Riscacquo
4) Applicazione Meguiar's D130 Body Solvent 500 ml e attesa 20 minuti
4 bis) Pulizia Cerchioni con Detergente Cerchioni Arexons
e spazzola Cerchi
5) Risciacquo
6) Asciugatura con panno in microfibra Arexons
7) Con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
e Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Ho effettuato il clayning dei singoli pannelli (tetto, cofano sportelli alti poi bassi, bagagliaio, vetri) con pazienza e attenzione, lucidando ogni pannello dopo la clan+D155 con il panno in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Spolveratura ulteriore con panno Supreme
9)Applicazione della cera spray Arexons
con applicatore Meguiar's Pad Applicator
e successiva lucidatura con il panno in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
10) Pulizia Vetri con Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
e panno Cobra Glass Towel 16'x24'
11) Pulizia Guarnizioni sportelli e finestrini con Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
12) Trattamento delle guarnizioni sportelli e finestrini con Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml
13) Applicazione nero gomme liquido con pennello
14) Mini giro con un po' di frenate per rimuovere varie impurità (dovute ai vari spray) dai freni a disco
Ecco qui il risultato:
Quest'auto ha 5 anni.
Ultima modifica di Azzur il Mer 8 Set 2010 - 16:49 - modificato 1 volta.