Cari amici,
ringrazio tutti per i complimenti per l'auto e per i consigli per le foto. Questo fine settimana laverò la SV (Scattante Vetturetta) a mano e poi proverò a fotografare i micro-gaffi. I primi a vedere i risultati (o meglio lo sconcio) sarete voi. Purtroppo non esiste rosa senza spine. La SV ha una vernice delicatissima. Dopo aver fatto la c..zata di lavarla nei rulli un paio di volte l'inverno scorso (nonostante fosse proibito dal libretto d'uso) l'ho portata presso una carrozzeria concessionaria "extreme-plus". Qui l'anno lucidata un paio di volte, visto lo stato in cui l'avevo conciata, e poi hanno fatto il trattamento professionale (costosissimo). Purtroppo non ho notato alcun miglioramento. A parte l'aspetto, la delicatezza é rimasta totalmente. Basta passare un dito sulla superficie un po' impolverata e restano dei graffi che non vengono più via. Vi sembrerà idiota ma nonostante il trattamento con EP continuo a cerarla e trattarla quasi ogni settimana per cercare di ridurre la sensibilità ai micro graffi. Basta una "cacchina" di uccello che resta un segno indelebile. Tempo fa ho trovato la solita cacchina di uccello e ho lasciato sopra alcuni minuti un polish, risultato é rimasta la macchia del polish. In preda ad una forte disperazione ho interpellato anche Nissan Europa (con sede a Colonia-Germania)che mi ha chiesto le foto. Da qui la rischiesta a cui molti hanno gentilmente riposto. Qualcuno sul Forum una volta ha scritto che una gran parte della qualità dell'aspetto della vernice é fatta dalla qualità di base della vernice. Mai parole furono più azzeccate. I Jap che hanno prodotto la mia SV hanno utlizzato acqua sporca per verniciarla e il risultato é questa schifezza. Tra l'altro frequentando vari forum di proprietari di quest'auto noto che per la versione nera (che costa anche di più, quanto sono scemo!) il problema é comune. Il prossimo passo é farla ricoprire di pellicola trasparente (tipo domopak) còsì, come il prosciutto non va a male dopo alcuni giorni.
Saluti a tutti
GG