Ciao Ragazzi ...
domenica di ( tanto) lavoro in casa RobyBS ieri ! ...
Mi sono deciso di rifare il lavoro fatto solo pochi mesi fa , perché essendo stato il primo , non era venuto molto bene ... ( anche se le foto in firma rendono bene ) ...
ho fatto un po' di esperienza con le altre piccole auto di casa e adesso mi sono ri-cimentato a testa bassa verso la mia "bimba" ...
premessa .. MAI PIU' UNA FAMILIARE E MAI PIU' BMW ! ...
troppo grande la vettura e il trasparente è troppo duro !!! ...
una fatica IMMANE !!!!! ...
tutto con rotorbitale ... quindi con 3 volte in più di fatica ! ...
non sono ancora così esperto per passare ad una rotativa ... purtroppo ... ...
situazione iniziale prima del bagnetto ...
non era molto sporca ... solo polvere su tetto , cofano , e retro ... e poco fango sulle fiancate ...
ho usato il PNT della MAFRA ... ha fatto il suo lavoro .. diluito 1:15 , tanto non dovevo proteggere nulla in quanto dovevo togliere tutte le protezioni che c'erano sotto ... di tutto di più ... Reload, QD , cere meguiar's ... in questi 3 mesi ho fatto tante prove e fatto tanta confusione ... maledetto shop ! ... ...
... pulito cerchi usando una spazzola apposita ...
... lavata tutta con guanto in MF ... non dovevo preservare da swirl , visto il lavoro che mi aspettava ... e non potevo perdere tanto tempo ...
rientrato in garage .. e proceduto alla mascheratura parti sensibili ...
premessa ...
fotografar swirls o rids su un bianco e senza una adeguata fonte di luce professionale , e con cellulare è praticamente impossibile ...
però questi sono alcuni casi ... spot ...
inoltre 24 ore prima .. mentre facevo una passeggiata verso Bellagio sul lago di como ... un vecchietto rincoglioni.o su una 500L si è allargato troppo invadendo la carreggiata opposta mentre discuteva con sua moglie e proprio lì , passava il sottoscritto ! ..
per fortuna solo gli specchietti si sono toccati ...
per chi conosce la strada che porta a Bellagio , capirà sul perchè è successo ... ...
Detto questo ...
fatto una bella passata con tamponi HP09 grigio iconic e Resurrection della AW ...
su una porzione di cofano sono dovuto passare anche 5 o 6 volte ... tanto grave erano gli swirl che si erano creati ... ...
la situazione non era ancora perfetta ma ho desistito , non volevo fare notte ... ...
diciamo che con altri 2 o 3 micron avrei portato tutto a livello .. ma dopo 6 passate pesanti ... ero stufo ...
tra l'altro ero solo all'inizio .. quindi .. capitemi ...non giudicatemi ! ... ...
dicevo .. HP09 e Resurrection su tutto il cofano , fronte , tetto , retro e zona alta delle fiancate ...
poi sono passato ai tamponi HP06 giallo con Redemption della AW ed ho fatto tutta l'auto ...
nessun punto è stato trascurato ... nonostante avessi solo il platorello da 130 ... sono riuscito a fare tutta l'auto ...
usato 4 tamponi grigi e 4 gialli in totale ...
passato poi Eraser .. e poi sono passato alla cera DRIFT di AW ...
beh ... dalla cera mi aspettavo un po' di più ... mi ha lasciato la bocca amara come si dice ...
era la seconda volta che passavo una cera ...
ne va usata pochissima e va subito tolta ... ma ... stenderne poca non è facilissimo ... e per toglierla si fa davvero presto a lasciare aloni ...
sono dovuto passare 3 o 4 volte con il panno in MF con la maledetta paura di fare danni ed immaginatevi dopo un lavoro di 8 ore abbondanti la paura quanta può essere oltre che ... alla stanchezza ! ... ...
stasera stratifico di nuovo , così vediamo se avrò risultati migliori ...
abituato alla meguiar's light wax per auto bianche ... dove la stendi come vuoi e dopo 20-30 minuti la togli senza problemi .. questa DRIFT la considero più impegnativa ...
resta da testare la durata che sicuramente sarà migliore , non dico niente ...
vedremo ! ...
beh comunque questo è il risultato .... purtroppo stamattina poco sole e tante nubi e non ho potuto fare le foto come volevo ...
poi dovevo andare anche al lavoro ...
intanto accontentantevi di questo ..
ieri sera a lavoro ultimato ( troppo stanco per uscire fuori ad andare a far le foto, scusatemi ... )
iniziato alle 8 , finito alle 17.30 ... ero talmente sudato ed acciaccato ( non sono più così giovane e non sono abituato a tanto lavoro manuale )
stamattina uscendo dal box ... tra il "chiaro e lo scuro " ...
lo specchietto è tutto apposto , ho dimenticato di far la foto ... nessun segno lasciato ... BMW - 500X , vinto BMW ! ... ...
foto del cofano sotto dopo il lavoro ...
il cofano merita una nota a parte ...
il mio cofano è molto ondulato , fare una foto a specchio che faccia vedere tutto perfetto non è facile ..
per forza di cose , la figura che si proietta su di esso risulta sempre "deformata" , dovuta alla conformazione della carrozzeria ...
per concludere , il lavoro è comunque migliorabile ... restano ancora un 20% di swirl leggeri che potevano essere tolti ... ma la stanchezza , la poca esperienza , e l'orario han fatto in modo che andasse bene così al sottoscritto ...
non potevo morire sul cofano ... ...
anche il fatto di non avere un platorello più piccolo , non mi ha dato la possibilità di arrivare bene in tutti i punti e fare bene anche zone "convesse" tipo tra tetto e vetri laterali , o vicino alla targa ...
e poi il trasparente BMW ( non so se anche altri ) è davvero resistente e molto ostico a certi lavori con rotorbitale ...
Su Ford Fiesta e Fiat Punto ho davvero fatto molta ma molta molta meno fatica .. credetemi ! ...
spero vi sia piaciuto il lavoro ! ...
p.s.: non ho decontaminato , perchè l'ho fatto 2 mesi fa e non ne valeva la pena ... data la zona in cui vivo ...
domenica di ( tanto) lavoro in casa RobyBS ieri ! ...
Mi sono deciso di rifare il lavoro fatto solo pochi mesi fa , perché essendo stato il primo , non era venuto molto bene ... ( anche se le foto in firma rendono bene ) ...
ho fatto un po' di esperienza con le altre piccole auto di casa e adesso mi sono ri-cimentato a testa bassa verso la mia "bimba" ...
premessa .. MAI PIU' UNA FAMILIARE E MAI PIU' BMW ! ...
troppo grande la vettura e il trasparente è troppo duro !!! ...
una fatica IMMANE !!!!! ...
tutto con rotorbitale ... quindi con 3 volte in più di fatica ! ...
non sono ancora così esperto per passare ad una rotativa ... purtroppo ... ...
situazione iniziale prima del bagnetto ...
non era molto sporca ... solo polvere su tetto , cofano , e retro ... e poco fango sulle fiancate ...
ho usato il PNT della MAFRA ... ha fatto il suo lavoro .. diluito 1:15 , tanto non dovevo proteggere nulla in quanto dovevo togliere tutte le protezioni che c'erano sotto ... di tutto di più ... Reload, QD , cere meguiar's ... in questi 3 mesi ho fatto tante prove e fatto tanta confusione ... maledetto shop ! ... ...
... pulito cerchi usando una spazzola apposita ...
... lavata tutta con guanto in MF ... non dovevo preservare da swirl , visto il lavoro che mi aspettava ... e non potevo perdere tanto tempo ...
rientrato in garage .. e proceduto alla mascheratura parti sensibili ...
premessa ...
fotografar swirls o rids su un bianco e senza una adeguata fonte di luce professionale , e con cellulare è praticamente impossibile ...
però questi sono alcuni casi ... spot ...
inoltre 24 ore prima .. mentre facevo una passeggiata verso Bellagio sul lago di como ... un vecchietto rincoglioni.o su una 500L si è allargato troppo invadendo la carreggiata opposta mentre discuteva con sua moglie e proprio lì , passava il sottoscritto ! ..
per fortuna solo gli specchietti si sono toccati ...
per chi conosce la strada che porta a Bellagio , capirà sul perchè è successo ... ...
Detto questo ...
fatto una bella passata con tamponi HP09 grigio iconic e Resurrection della AW ...
su una porzione di cofano sono dovuto passare anche 5 o 6 volte ... tanto grave erano gli swirl che si erano creati ... ...
la situazione non era ancora perfetta ma ho desistito , non volevo fare notte ... ...
diciamo che con altri 2 o 3 micron avrei portato tutto a livello .. ma dopo 6 passate pesanti ... ero stufo ...
tra l'altro ero solo all'inizio .. quindi .. capitemi ...non giudicatemi ! ... ...
dicevo .. HP09 e Resurrection su tutto il cofano , fronte , tetto , retro e zona alta delle fiancate ...
poi sono passato ai tamponi HP06 giallo con Redemption della AW ed ho fatto tutta l'auto ...
nessun punto è stato trascurato ... nonostante avessi solo il platorello da 130 ... sono riuscito a fare tutta l'auto ...
usato 4 tamponi grigi e 4 gialli in totale ...
passato poi Eraser .. e poi sono passato alla cera DRIFT di AW ...
beh ... dalla cera mi aspettavo un po' di più ... mi ha lasciato la bocca amara come si dice ...
era la seconda volta che passavo una cera ...
ne va usata pochissima e va subito tolta ... ma ... stenderne poca non è facilissimo ... e per toglierla si fa davvero presto a lasciare aloni ...
sono dovuto passare 3 o 4 volte con il panno in MF con la maledetta paura di fare danni ed immaginatevi dopo un lavoro di 8 ore abbondanti la paura quanta può essere oltre che ... alla stanchezza ! ... ...
stasera stratifico di nuovo , così vediamo se avrò risultati migliori ...
abituato alla meguiar's light wax per auto bianche ... dove la stendi come vuoi e dopo 20-30 minuti la togli senza problemi .. questa DRIFT la considero più impegnativa ...
resta da testare la durata che sicuramente sarà migliore , non dico niente ...
vedremo ! ...
beh comunque questo è il risultato .... purtroppo stamattina poco sole e tante nubi e non ho potuto fare le foto come volevo ...
poi dovevo andare anche al lavoro ...
intanto accontentantevi di questo ..
ieri sera a lavoro ultimato ( troppo stanco per uscire fuori ad andare a far le foto, scusatemi ... )
iniziato alle 8 , finito alle 17.30 ... ero talmente sudato ed acciaccato ( non sono più così giovane e non sono abituato a tanto lavoro manuale )
stamattina uscendo dal box ... tra il "chiaro e lo scuro " ...
lo specchietto è tutto apposto , ho dimenticato di far la foto ... nessun segno lasciato ... BMW - 500X , vinto BMW ! ... ...
foto del cofano sotto dopo il lavoro ...
il cofano merita una nota a parte ...
il mio cofano è molto ondulato , fare una foto a specchio che faccia vedere tutto perfetto non è facile ..
per forza di cose , la figura che si proietta su di esso risulta sempre "deformata" , dovuta alla conformazione della carrozzeria ...
per concludere , il lavoro è comunque migliorabile ... restano ancora un 20% di swirl leggeri che potevano essere tolti ... ma la stanchezza , la poca esperienza , e l'orario han fatto in modo che andasse bene così al sottoscritto ...
non potevo morire sul cofano ... ...
anche il fatto di non avere un platorello più piccolo , non mi ha dato la possibilità di arrivare bene in tutti i punti e fare bene anche zone "convesse" tipo tra tetto e vetri laterali , o vicino alla targa ...
e poi il trasparente BMW ( non so se anche altri ) è davvero resistente e molto ostico a certi lavori con rotorbitale ...
Su Ford Fiesta e Fiat Punto ho davvero fatto molta ma molta molta meno fatica .. credetemi ! ...
spero vi sia piaciuto il lavoro ! ...
p.s.: non ho decontaminato , perchè l'ho fatto 2 mesi fa e non ne valeva la pena ... data la zona in cui vivo ...