Ciao ragazzi, mi riprometto di farlo tutti gli anni e me ne dimentico. Questa volta non scappa però
Siamo nella settimana del Black Friday che da il cosiddetto avvio agli acquisti ed ai regali natalizi.
Solitamente è un periodo molto impegnativo per tutti: voi, noi e, sopratutto, i corrieri. Considerate che in alcune filiali si arrivano a gestire circa 20 volte le spedizioni normali. Si tratta di una marea di colli che viaggiano per l'Europa ma i corrieri raramente adeguano per numeri, i mezzi ed il personale a disposizione.
Come si traduce questo nella realtà? In un livello qualitativo della consegna decisamente più basso della media: i tempi di consegna possono allungarsi, le giacenze aperte senza un reale motivo aumentano e qualche pacco viene trattato molto male con il rischio di danni.
Cosa fare? Intanto siate sereni e tranquilli.
Capisco perfettamente che un consumatore voglia vedersi tutelati i propri diritti ma purtroppo perdere la pazienza non aiuta mai. LCDA segue molto molto da vicino le spedizioni. Segnalate ogni problema e verrà fatto tutto il possibile per assistervi. In quasi 115.000 spedizioni non si è mai perso un pacco. Non succederà con il vostro.
Pianificate gli acquisti con i giusti tempi.
Normalmente siamo in grado di assicurare le 24 ore nel 95% delle spedizioni effettuate. A dicembre questa percentuale cala per cui pianificate con anticipo gli acquisti in modo tale da considerare anche qualche ritardo.
Assicurazione.
Abbiamo negli anni abbassato la soglia delle spese di spedizioni gratuite. Considerate che in questi casi noi assicuriamo di default ogni singolo pacco quindi siete completamente coperti in caso di rotture. Mi raccomando, non rifiutate mai i colli, anche danneggiati. Ritirateli (con o senza riserva, non importa tanto sono assicurati), fotografate imballo e prodotto rotto e poi penseremo noi a tutto il resto.
Per le spedizioni sotto la soglia gratuita, valutate l'assicurazione: costa solo 2 euro ma vi mette completamente al riparo da ogni problema, sopratutto in presenza di liquidi. La legge consente ai corrieri di rimborsare solo € 1,00 al kg danneggiato, quindi nessuno potrà aiutarvi in caso di un pacco danneggiato e non assicurato oltre questa cifra.
Per esigenze particolari scrivete sempre a info@lacuradellauto.it prima dell'acquisto: troveremo sicuramente la formula adatta al vostro caso
Grazie!
Siamo nella settimana del Black Friday che da il cosiddetto avvio agli acquisti ed ai regali natalizi.
Solitamente è un periodo molto impegnativo per tutti: voi, noi e, sopratutto, i corrieri. Considerate che in alcune filiali si arrivano a gestire circa 20 volte le spedizioni normali. Si tratta di una marea di colli che viaggiano per l'Europa ma i corrieri raramente adeguano per numeri, i mezzi ed il personale a disposizione.
Come si traduce questo nella realtà? In un livello qualitativo della consegna decisamente più basso della media: i tempi di consegna possono allungarsi, le giacenze aperte senza un reale motivo aumentano e qualche pacco viene trattato molto male con il rischio di danni.
Cosa fare? Intanto siate sereni e tranquilli.
Capisco perfettamente che un consumatore voglia vedersi tutelati i propri diritti ma purtroppo perdere la pazienza non aiuta mai. LCDA segue molto molto da vicino le spedizioni. Segnalate ogni problema e verrà fatto tutto il possibile per assistervi. In quasi 115.000 spedizioni non si è mai perso un pacco. Non succederà con il vostro.
Pianificate gli acquisti con i giusti tempi.
Normalmente siamo in grado di assicurare le 24 ore nel 95% delle spedizioni effettuate. A dicembre questa percentuale cala per cui pianificate con anticipo gli acquisti in modo tale da considerare anche qualche ritardo.
Assicurazione.
Abbiamo negli anni abbassato la soglia delle spese di spedizioni gratuite. Considerate che in questi casi noi assicuriamo di default ogni singolo pacco quindi siete completamente coperti in caso di rotture. Mi raccomando, non rifiutate mai i colli, anche danneggiati. Ritirateli (con o senza riserva, non importa tanto sono assicurati), fotografate imballo e prodotto rotto e poi penseremo noi a tutto il resto.
Per le spedizioni sotto la soglia gratuita, valutate l'assicurazione: costa solo 2 euro ma vi mette completamente al riparo da ogni problema, sopratutto in presenza di liquidi. La legge consente ai corrieri di rimborsare solo € 1,00 al kg danneggiato, quindi nessuno potrà aiutarvi in caso di un pacco danneggiato e non assicurato oltre questa cifra.
Per esigenze particolari scrivete sempre a info@lacuradellauto.it prima dell'acquisto: troveremo sicuramente la formula adatta al vostro caso
Grazie!