LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione con prevalenza sheeting rispetto a beading

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao,
Un po’ stufo di tanto scenografico beading che mi lascia le macchie vorrei trovare il massimo dello sheeting.
Quale protezione in vendita qui ne offre di più (escludendo i nano che non mi sento di usare)?
Se poi ce ne fosse una applicabile con roto sarebbe un valore aggiunto dato che in questo periodo ho poche forze e tempo.

Admin

Admin
Admin

Sheeting e beading sono più o meno colleghi e corrono sulla stessa strada. 
Quello di cui forse hai bisogno è di una superficie, passatemi il termine, "autoasciugante". Magari meno di impatto scenografico ma efficace (e non possono che essere d'accordo). 
Escludendo i nano ti direi senza dubbio Duragloss 105 e 111.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

In questi caso non sarebbe il caso di parlare
di IDROFOBIA (che crea il beading e l'acqua a perline)
e IDROFILIA (minor angolo di contatto, l'acqua rimane "unita" e scivola via pian piano autoasciugandosi)...?

Io ho su la cera BLACK WAX ed al primo lavaggio mi aspettavo molto beading e l'acqua che "volava via", invece asciugandola col "panno d'acqua" il cofano rimaneva uniformemente bagnato ma nel giro di 2 minuti il 99% dell'acqua era scivolato via lasciando solo 4-5 gocce residue...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Finora non ero riuscito a capire come idrofilia potesse essere una qualità e non un difetto in ambito protezioni.

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:In questi caso non sarebbe il caso di parlare
di IDROFOBIA (che crea il beading e l'acqua a perline)
e IDROFILIA (minor angolo di contatto, l'acqua rimane "unita" e scivola via pian piano autoasciugandosi)...?

Io ho su la cera BLACK WAX ed al primo lavaggio mi aspettavo molto beading e l'acqua che "volava via", invece asciugandola col "panno d'acqua" il cofano rimaneva uniformemente bagnato ma nel giro di 2 minuti il 99% dell'acqua era scivolato via lasciando solo 4-5 gocce residue...
Black Wax non è idrofilico, come non lo sono i protettivi per auto in generale, ma segue una filosofia più americana differente da quella inglese che invece è esasperata dalla voglia di berading. 
Ajk ha scritto:Finora non ero riuscito a capire come idrofilia potesse essere una qualità e non un difetto in ambito protezioni.
ah ah vero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]