ciao,vorrei un consiglio da esperti o magare di esperienze passate,,ho diversi graffi profondi nella carrozzeria del auto,questa e già datata,vorrei fare il lavoro io,mi sono fatta una cultura su internet su i materiali ad usare pero alcuni sono un po contraddittori.
Ho parte della carrozzeria dove si vedi la ruggine piccola ma se vedi dopo una votta che manca anche la vernice,altri sono graffi.
per pulire l' impureza della machina che liquido dovrei usare,basta l'alcool isopropilico,anche dopo la levigatura?.
Per la prima levigatura dovrei usara la grana 80 ò 120?
Per lo stucco dovrei usare di due tipo ò basta un solo tipo? quella in vetroresina che si ho capito bene è soprattutto per la base in plastica e la mia ha la base metálica.
Dicono di usare un stucco di multisoft è l'altro universal light,così si evita che si stacca con il tempo,
Essendo La mia auto con base metàlica dovrei usare un primer antiruggine ,anche per i graffi che non arrivano alla base metallica,cioè meno profondi?.
dopo il verniciato che tipo di trasparente dovrei usare così questa dire nel tempo e non si tolga con in lavaggi del auto,qualunque questo sia?.
penso sia chiaro i miei dubbi,qualcuno mi può dare una mano?,la macchina no vale la pena portarla dal carrozziere,non se me no per quanto vivrà pero in tanto la vorrei un po decente.al meno le parti più ammancate...grazie in anticipo