Per Prep basta che sia un panno in microfibra pulito
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Nippe ha scritto:Per Prep basta che sia un panno in microfibra pulito
Che cosa intendi?Marioconc ha scritto:Purifica è ottimo contro il calcare ma al tempo stesso dopo il suo risciacquo permette all'acqua di lasciarne ancora, quindi mi chiedo se sono residui o se è nuovo calcare
A Sagittarius piace questo messaggio.
A claudio19 piace questo messaggio.
A Ale91 piace questo messaggio.
mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto
1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)
2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?
Grazie
Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle
- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray
Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura
Grazie
Thorfolgore ha scritto:mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto
1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)
2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?
Grazie
Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle
- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray
Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura
Grazie
1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.
2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.
Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.