Con un buon polish di finitura sei apposto come preparazione/correzioni leggere,per eliminare un sigillante non un nano puro attenzione,credo che lucidare non sia necessario,ma qui aspettiamo conferme più precise dai professionisti.mattrico ha scritto:Thorfolgore ha scritto:mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto
1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)
2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?
Grazie
Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle
- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray
Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura
Grazie
1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.
2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.
Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.
Grazie, quindi il discorso lucidatura è legato ad un discorso di correzione, nelle discussioni precedenti lo avevo interpretato come una passaggio necessario per rimuovere completamente il residuo di CanCoat prima di poterlo riapplicare
Per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di utilizzare Iron prima del lavaggio a macchina asciutta lasciarlo agire e poi sciacquare con acqua, lavare per bene e a macchina bagnata passare la clay e il tar, pensavo che per il fatto che Irona gisca chimicamente la sua efficacia sia indipendente dallo stato di pulizia dell'auto o sbaglio?
Se posso darti un consiglio,leggiti le guide possono davvero darti una mano
Ultima modifica di Thorfolgore il Mer 17 Mar 2021 - 5:59 - modificato 1 volta.