LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè....

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

antanibis

Apprendista Detailer

Dieci giorni fa, all’ultimo lavaggio effettuato la carrozzeria era perfetta, ancora ben protetta, solo due o tre rids qua e la. Oggi arrivo al lavaggio usuale del fine settimana e mi ritrovo il cofano, solo quello, pieno di segni di gocce di pioggia; tetto perfetto come tutto il resto della macchina. E non vi dico cosa non ho dovuto fare per toglierle: claybar, purifica puro e tre passaggi di Resurrection con tampone in microfibra.
Verificato con Eraser tutto a posto, ma macchie dure.
Ma perchè solo sul cofano? E che robaccia sarà stata? Pioggia acida?

nikolino

Apprendista Detailer

la butto così come mi viene ..dipendera' forse da qualche reazione strana caldo/freddo visto la temperatura del cofano motore sotto questo aspetto ha proprio questo svolgimento? lucidatore pazzo

gianluca.brossa

Detailer Novello

Non è che ti hanno bagnato accidentalmente il cofano con una pompa o un irrigatore da giardino?

cervi marco

Detailer Novello

La mia impressione è che sul cofano motore la protezione abbia ceduto prima che sul resto della carrozzeria per via degli stress termici e senza protezione le contaminazioni hanno avuto vita facile.

antanibis

Apprendista Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Non è che ti hanno bagnato accidentalmente il cofano con una pompa o un irrigatore da giardino?

Da escludere, sta posteggiata giorno e notte in luoghi assolutamente protetti. Poi se fosse stato calcare da acqua con Purifica e clay bar se ne sarebbe andato, invece tre passaggi di Resurrection e tampone micro...Tanta roba

Admin

Admin
Admin

E' molto probabile che sia calcare da acqua (in molti casi il solo Purifica/Energo non basta).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]