LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatrice rotoeccentrica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatrice rotoeccentrica Empty lucidatrice rotoeccentrica Ven 22 Mar 2019 - 16:16

hermano

Aiutante Detailer

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto !!!!! ( sono un neofita in materia )
Era da tempo che volevo lucidare la mia Peugeot 3008 nera e circa un mese fa, ho acquistato una lucidatrice rotoeccentrica Vossner 900w ( senza grandi pretese )
Qualche giorno fa, l'ho provata sul cofano dell'auto che uso per lavorare ed ho notato che impostando la velocità da 1 a 3, senza appoggiarla, si vede benissimo che ha un movimento sia rotatorio che orbitale, mentre appoggiandola  sul piano da trattare e senza fare alcuna pressione, ha solo un movimento orbitale; impostando la velocità da 4 in poi ed appoggiandola sul piano, ha un movimento sia rotatorio che orbitale.
Avrei bisogno di sapere se è  normale questo tipo di funzionamento.
Spero di essermi spiegato bene...
Vi ringrazio anticipatamente !!!
Saluti
Vito

2lucidatrice rotoeccentrica Empty Re: lucidatrice rotoeccentrica Ven 22 Mar 2019 - 17:46

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No, non è normale!

fare un segno sul platorello/tampone per assicurarsi che la lucidatrice effettui sempre il movimento rotatorio. Se si ferma la rotazione non corregge niente.

Probabilmente non è abbastanza potente..............

3lucidatrice rotoeccentrica Empty Re: lucidatrice rotoeccentrica Sab 23 Mar 2019 - 8:42

hermano

Aiutante Detailer

ok, farò questa prova.
Grazie per il consiglio.

4lucidatrice rotoeccentrica Empty Re: lucidatrice rotoeccentrica Sab 23 Mar 2019 - 16:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

piu che un problema di potenza è la mancanza di coppia. è il problema maggiore delle lucidatrici economiche...

5lucidatrice rotoeccentrica Empty Re: lucidatrice rotoeccentrica Sab 23 Mar 2019 - 17:11

Admin

Admin
Admin

In effetti è molto strano perché quella del doppio movimento continuo è costante è la caratteristica di base di una rotoeccentrica. 
Comunque facendo una ricerca ho dedotto che quella lucidatrice non sia altro che una rotorbitale derivante dalla vecchia DAS-6 Wink

6lucidatrice rotoeccentrica Empty Re: lucidatrice rotoeccentrica Dom 24 Mar 2019 - 10:52

Ale91

Ale91
Detailer Novello

clamiva ha scritto:piu che un problema di potenza è la mancanza di coppia. è il problema maggiore delle lucidatrici economiche...
Ottima correzzione clamiva! Like Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]