Ciao a tutti, tra qualche settimana dovrebbe arrivarmi l’auto nuova e, dato che nell’attesa mi son fatto prendere bene dal detailing, mi piacerebbe provare a tenerla in buone condizioni fin dal principio.
Ora, ho già acquistato alcuni prodotti per curare l’auto e vi provo ad elencare le operazioni che andrei a fare:
1. Prelavaggio con Primus e risciacquo
2. Lavaggio con Semper e rischiacquo
3. Eventuale claybar
4. Risciacquo e asciugatura*
5. Cupido e Perfecta
Potrebbe andare? Secondo voi conviene farlo a ridosso del ritiro dell’auto o essendo nuova dovrebbe essere già protetta e quindi va bene aspettare qualche settimana di utilizzo per fare il primo lavaggio? Grazie
* in che momento è più corretto occuparsi della pulizia della parte interla delle porte? Può andare bene farlo con un quick detailer ed un panno in microfibra dopo l’asciugatura?
Ora, ho già acquistato alcuni prodotti per curare l’auto e vi provo ad elencare le operazioni che andrei a fare:
1. Prelavaggio con Primus e risciacquo
2. Lavaggio con Semper e rischiacquo
3. Eventuale claybar
4. Risciacquo e asciugatura*
5. Cupido e Perfecta
Potrebbe andare? Secondo voi conviene farlo a ridosso del ritiro dell’auto o essendo nuova dovrebbe essere già protetta e quindi va bene aspettare qualche settimana di utilizzo per fare il primo lavaggio? Grazie
* in che momento è più corretto occuparsi della pulizia della parte interla delle porte? Può andare bene farlo con un quick detailer ed un panno in microfibra dopo l’asciugatura?