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Un dubbio... ma quando è il solo trasparente a staccarsi per riverniciare cosa si intende?

2 partecipanti

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Davide9315


Apprendista Detailer

... bisogna carteggiare tutto (trasparente e base) e poi riverniciare da capo... oppure bisogna carteggiare il trasparente e ridare solamente il nuovo strato di trasparente? Parlo di un caso in cui e il solo trasparente ad essersi danneggiato mentre la base colorata e in buono stato...

sparros


Aiutante Detailer

se la base in cui stai lavorando é in buono stato basta carteggiare con 800 su tutto il pannello e poi passi il trasparente ,diverso é se hai un graffio profondo allora la devi carteggiare dare il fondo poi la base per la parte circostante poi dare solo il trasparente.

Davide9315


Apprendista Detailer

sparros ha scritto:se la base in cui stai lavorando é in buono stato basta carteggiare con 800 su tutto il pannello e poi passi il trasparente ,diverso é se hai un graffio profondo allora la devi carteggiare dare il fondo poi la base per la parte circostante poi dare solo il trasparente.

Grazie per aver risposto... procederò carteggiando tutta la portiera, dare una mano di base colorato solo sui graffi e poco intorno sfumando e poi trasparente su tutta la portiera (i graffi non sono enormi e profondi) ... una domanda ovviamente sulla portiera tra vetro e vernice ci sono guarnizioni/modanature... basta mettere il nastro oppure andrebbe per forza smontato tutto? Mi preoccupa il fatto che il trasparente non raggiunga la parte millimetrica dov’è ci sono le guarnizioni.. ho visto però in vari video che di solito si va con nastro...

sparros


Aiutante Detailer

per fare un lavoro a regola d’arte occorre smontare, però si può fare anche senza come dice te nastrando, certo che sulla mia auto smonto tutto però devi avere gli attrezzi adatti e la capacità altrimenti puoi fare danni, in quel caso è meglio nastrare.

Davide9315


Apprendista Detailer

sparros ha scritto:per fare un lavoro a regola d’arte occorre smontare, però si può fare anche senza come dice te nastrando, certo che sulla mia auto smonto tutto però devi avere gli attrezzi adatti e la capacità altrimenti puoi fare danni, in quel caso è meglio nastrare.

Grazie mille per il tuo aiuto! Credo che metterò il nastro allora... ma volevo chiederti se metto il nastro e il trasparente non raggiungerà magari l’ultimo millimetro di area non succede nulla? Io ovviamente il nastro cerco di metterlo solo ed esclusivamente su guarnizioni ecc... in modo che la vernice va dappertutto.... la mia unica paura è dubbio è quello di riuscire a carteggiare bene anche in prossimità delle guarnizioni (per fortuna leggermente rialzate) perché so che se finisce la vernice sulla superficie liscia rischia di non aderire

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