Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto dei prodotti per effettuare il primo lavaggio della nuova KIA Sportage rosso metalizzato
lo farò a un self utilizzando la loro acqua e il loro aspirapolvere
dopo aver letto varie GUIDE e forum vorrei seguire questa prassi ma attendo conferme / consigli /correzioni da chi è più esperto
premetto che miro ad avere un rapporto costo/tempo ottimale e intendo pulire l'auto ogni 15/20 gg (faccio 200 km giorno per lavoro)
PRELAVAGGIO (auto NON calda)
1) PRIMUS diluito 1:10 con spruzzino su cerchi / gomme [Q: mezzolitro di acqua può bastare?]
2) PRIMUS diluito 1:60 con pompetta da giardino su restante carrozzeria dal basso verso alto [Q: per i moscerini / bird dropping basta questa concentrazione o devo prevedere un altro spruzzino?)
3) RISCIACQUO con ACQUA OSMOTIZZATA del self
4) ASCIUGARE [Q: è indispensabile?]
LAVAGGIO
1) DUE SECCHI CON GRIGLIA + 1 GUANTO PER CERCHI + 1 SPUGNA PER SOTTO + 1 GUANTO PER SOPRA
2) GYEON BATHE su secchio di 10 litri userò circa 20 ml
3) LAVAGGIO dall'alto verso il basso
4) **PROBLEMA** qui dovrei fare la tecnica del panno acqua ma al self credo sia presente solo la lancia e non la canna...che faccio uso la lancia e poi asciugo alla vecchia?
5) GYEON QUICKDETAILER su auto bagnata e asciugatura con microfibra
per gli interni e i vetri uso le apposite sezioni o posso scrivere qui?
grazie a tutti per l'aiuto
lo farò a un self utilizzando la loro acqua e il loro aspirapolvere
dopo aver letto varie GUIDE e forum vorrei seguire questa prassi ma attendo conferme / consigli /correzioni da chi è più esperto
premetto che miro ad avere un rapporto costo/tempo ottimale e intendo pulire l'auto ogni 15/20 gg (faccio 200 km giorno per lavoro)
PRELAVAGGIO (auto NON calda)
1) PRIMUS diluito 1:10 con spruzzino su cerchi / gomme [Q: mezzolitro di acqua può bastare?]
2) PRIMUS diluito 1:60 con pompetta da giardino su restante carrozzeria dal basso verso alto [Q: per i moscerini / bird dropping basta questa concentrazione o devo prevedere un altro spruzzino?)
3) RISCIACQUO con ACQUA OSMOTIZZATA del self
4) ASCIUGARE [Q: è indispensabile?]
LAVAGGIO
1) DUE SECCHI CON GRIGLIA + 1 GUANTO PER CERCHI + 1 SPUGNA PER SOTTO + 1 GUANTO PER SOPRA
2) GYEON BATHE su secchio di 10 litri userò circa 20 ml
3) LAVAGGIO dall'alto verso il basso
4) **PROBLEMA** qui dovrei fare la tecnica del panno acqua ma al self credo sia presente solo la lancia e non la canna...che faccio uso la lancia e poi asciugo alla vecchia?
5) GYEON QUICKDETAILER su auto bagnata e asciugatura con microfibra
per gli interni e i vetri uso le apposite sezioni o posso scrivere qui?
grazie a tutti per l'aiuto