LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Empty Consiglio Ven 5 Lug 2019 - 22:15

Stefano71

Aiutante Detailer

Buonasera a tutti. Ho bisogno di un aiuto: oggi dopo decontaminazione e preparazione ho passato la cera Fusso 12m sulla mia auto. Sul tetto nero sono rimasti degli aloni, molto visibili se visti dall'alto, che con il panno di microfibra non riesco a far venire via.
Stavo pensando di dare una passata con essence pro per eliminare gli aloni visto che svolge questo lavoro molto bene. Facendolo rimuovo anche lo strato di cera fusso che ho messo o posso farlo?
Grazie a chi potrà darmi un aiuto o consiglio.

2Consiglio Empty Re: Consiglio Sab 6 Lug 2019 - 16:20

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Si direbbe che hai applicato troppo Flusso 12 m che vorrei ricordare è un sigillante, quindi molto più tenace di una cera. Come soluzione sconsiglio di impastarlo con essence (ma quale il polish o il plus che è anch'esso un sigillante?) mi viene in mente di rimuovere il tutto con un solvente del tipo i decontaminanti da resina presenti nello shop per poi riapplicare uno o due strati molto sottili, io mi regolo strofinando appena l'applicatore sopra il prodotto. Di certo le temperature estive rendono più ostiche tutte le operazioni.

3Consiglio Empty Re: Consiglio Sab 6 Lug 2019 - 21:26

Stefano71

Aiutante Detailer

Grazie della risposta. approfitto della tua cortesia per specificarti che l’essence a cui mi riferisco è il car pro essence quartz polish (il paint cleaner). La cosa strana è che prima del tetto Ho applicato la Fusso 12m sul cofano e le portiere e non mi ha dato alcun problema: sono venuti lucidi e senza aloni (colore grigio scuro) nonostante le alte temperature di questi giorni. Secondo me, invece, il tetto nero black diamond della 3008 è molto delicato e difficile da trattare. Qualcosa di simile alla fusso 12m magari più facile da rimuovere da utilizzare per il tetto nero? Tu puoi consigliarmi qualcosa? Grazie per la pazienza è l’aiuto. A presto!

4Consiglio Empty Re: Consiglio Dom 7 Lug 2019 - 0:03

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Stefano dato che hai applicato con successo Flusso sulle altre parti dell'auto con successo completa con il tetto, il nero al contrario del grigio rivela subito un eventuale eccesso, credo che sia un'operazione non troppo complessa da affrontare con il giusto atteggiamento,  nei video di soft99 viene spiegato tutto e bene. Una volta terminata a dovere l'applicazione del sigillante che basta da solo potresti anche sovrapporre una cera per aumentare la profondità.

5Consiglio Empty Re: Consiglio Dom 7 Lug 2019 - 8:12

Stefano71

Aiutante Detailer

Ok ti ringrazio e mi applicherò per riuscire a portare a termine il lavoro. Grazie ancora per i consigli. Buona domenica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]