Buonasera a tutti, mi chiamo Giulia e sono di Vicenza. Vorrei un chiarimento riguardo la pulizia dei sedili in pelle traforata. Ce sono davvero una infinitá e leggendo su internet (e anche su questo interessante forum) c’è una confusione totale. Uno dice che il Colourlock è il migliore, un altro che il Derma di Labocosmetica è il top, ci sono poi i fan della mia concittadina Fenice, quelli del 441 Duragloss ecc. Poi riuscendo a trovare anche il prodotto giusto c’è chi consiglia di usare lo shield e chi il protettivo/nutriente e chi entrambi. Poi la storia dei panni in microfobra, modelli di ogni tipo che sembrano perfino miracolosi (ho letto di gente contenta anche usando quelli del Lidl). Poi casualmente ho visto un prodotto protettivo della Altur che addirittura nel tutorial video viene usato massaggiandolo a mano sul sedile. La mia auto ha 4 anni e sono un pochino lucidi nei fiancheggi ma nulla di grave. Sono sincera ma non li ho mai puliti con prodotti chimici sebbene nel manuale è indicato di usare una soluzione di sapone neuro per lana al 5%. Che ne dite? Vorrei essere convinta prima di iniziare il lavoro perché finora nel dubbio ho aspettato, però... Grazie a tutti
LaCuraDellAuto - Detailing Forum