Buonasera forum, scrivo qui con la speranza di essere ugualmente aiutato altrimenti dovrò rifarmi alla pagina facebook molto più frequentata ma ricca di inesperti (per carità come lo sono io) ma che danno consigli magari poco professionali, va beh insomma iniziamo.
Vorrei acquistare la mia prima roto ovvero la ERO600, vorrei questa e non la EX605 perchè ho letto che anche se migliore della prima non ha la possibilità di sostituire il platorello con uno più piccolo ad esempio per le zone più insidiose.
È corretto questo primo approccio?
Ora, appurata la scelta della rotorbitale, non vorrei acquistare uno dei kit segnalati da LCDA ma acquistare tutto singolarmente.
Leggendo qui sul forum o su FB viene detto che un tampone per tipo è poco per fare una macchina completa, soprattutto con l'utilizzo di un compound.
Mi chiedevo quindi se fosse opportuno aggiungere più tamponi e quali?
Ci sono tantissime opzioni e proprio sono in confusione totale su quale orientarmi.
Non so se ha senso aggiungere un platorello da 50, 73 e uno da 148mm, oppure tutti, oltre a quello in dotazione da 123mm.
In base a cosa dovrei scegliere? La forma della carrozzeria?
Anche per quanto riguarda i tamponi, ho capito che dipende dalla valutazione del danno che si sta andando a correggere, ma con l'ottica magari di lucidare qualche altro veicolo oltre al mio non c'è modo di scegliere qualcosa di più o meno universale?
E per finire i polish... anche qua mille scelte, non so dove sbattere la testa, leggevo di P1 essere un buon prodotto e versatile ma ho letto anche dei polish angelwax fenomenali.
Qual'è l'approccio per scegliere con maggior accortezza tutta questa roba?
Mi è chiaro che va in base alla valutazione del danno, ma esistono prodotti che fanno lo stesso lavoro con risultati diversi, quale scegliere è la difficoltà.
Vorrei acquistare la mia prima roto ovvero la ERO600, vorrei questa e non la EX605 perchè ho letto che anche se migliore della prima non ha la possibilità di sostituire il platorello con uno più piccolo ad esempio per le zone più insidiose.
È corretto questo primo approccio?
Ora, appurata la scelta della rotorbitale, non vorrei acquistare uno dei kit segnalati da LCDA ma acquistare tutto singolarmente.
Leggendo qui sul forum o su FB viene detto che un tampone per tipo è poco per fare una macchina completa, soprattutto con l'utilizzo di un compound.
Mi chiedevo quindi se fosse opportuno aggiungere più tamponi e quali?
Ci sono tantissime opzioni e proprio sono in confusione totale su quale orientarmi.
Non so se ha senso aggiungere un platorello da 50, 73 e uno da 148mm, oppure tutti, oltre a quello in dotazione da 123mm.
In base a cosa dovrei scegliere? La forma della carrozzeria?
Anche per quanto riguarda i tamponi, ho capito che dipende dalla valutazione del danno che si sta andando a correggere, ma con l'ottica magari di lucidare qualche altro veicolo oltre al mio non c'è modo di scegliere qualcosa di più o meno universale?
E per finire i polish... anche qua mille scelte, non so dove sbattere la testa, leggevo di P1 essere un buon prodotto e versatile ma ho letto anche dei polish angelwax fenomenali.
Qual'è l'approccio per scegliere con maggior accortezza tutta questa roba?
Mi è chiaro che va in base alla valutazione del danno, ma esistono prodotti che fanno lo stesso lavoro con risultati diversi, quale scegliere è la difficoltà.