Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di una Golf nero metallizzato e mi piacerebbe prendermene cura.
Parto dal fatto che ho la fortuna di avere un lavaggio self che permette l'utilizzo dei propri prodotti (con tanto di consiglio di venie nelle ore buie ), quindi se possibile sfrutterei questa possibilità.
Ho un budget di circa 100€ e girando un po per lo shop avevo adocchiato questi prodotti:
Prelavaggio : #Primus (da diluire in spray 1:30 per la parte bassa e 1:80 per tutta l'auto)
Secchio: LCDA set secchio+coperchio+griglia
Shampoo: Gyeon Q2m Bathe
Panno asciugatura: LCDA mago 74x90
Guanto: Work Stuff Storm
QD: Gyeon Q2M Quick detailer
Varie: 5 flaconi graduati da 1 lt e 5 erogatori spray vela
Per quanto riguarda gomme e cerchi valuto in futuro in quanto adesso ho i cerchi in ferro con le termiche.
Leggendo la guida penso che dovrei procedere così:
1. Primus 1:30 sulla parte bassa
2. Primus 1:80 per tutta l'auto
3. Lasciare agire (per quanto tempo?)
4. risciacquare con acqua osmosizzata
5. Preparare secchio con griglia e inserire c.a. 15/20 ml di shampoo per 10lt di acqua (dite che bastano?)
6. Immergere il guanto e procedere alla pulizia con movimenti lineari risciacquare ogni pannello (1/2 tetto, la successiva metà, cofano, portiere ant etc...) parte sup.
7. Per la parte inferiore utilizzare un altro guanto che ho già a disposizione e ripetere il passaggio 6
8. Una volta lavata risciacquare per bene con acqua osmosizzata
9. Asciugatura con Mago (previo utilizzo di un QD)
Premetto che sono un neofita ed è la mia prima esperienza.
Cosa ne pensate? cosa potrei aggiungere/rimuovere?
Se ho detto qualche diavoleria vi prego correggetemi
Grazie a tutti
Sono un felice possessore di una Golf nero metallizzato e mi piacerebbe prendermene cura.
Parto dal fatto che ho la fortuna di avere un lavaggio self che permette l'utilizzo dei propri prodotti (con tanto di consiglio di venie nelle ore buie ), quindi se possibile sfrutterei questa possibilità.
Ho un budget di circa 100€ e girando un po per lo shop avevo adocchiato questi prodotti:
Prelavaggio : #Primus (da diluire in spray 1:30 per la parte bassa e 1:80 per tutta l'auto)
Secchio: LCDA set secchio+coperchio+griglia
Shampoo: Gyeon Q2m Bathe
Panno asciugatura: LCDA mago 74x90
Guanto: Work Stuff Storm
QD: Gyeon Q2M Quick detailer
Varie: 5 flaconi graduati da 1 lt e 5 erogatori spray vela
Per quanto riguarda gomme e cerchi valuto in futuro in quanto adesso ho i cerchi in ferro con le termiche.
Leggendo la guida penso che dovrei procedere così:
1. Primus 1:30 sulla parte bassa
2. Primus 1:80 per tutta l'auto
3. Lasciare agire (per quanto tempo?)
4. risciacquare con acqua osmosizzata
5. Preparare secchio con griglia e inserire c.a. 15/20 ml di shampoo per 10lt di acqua (dite che bastano?)
6. Immergere il guanto e procedere alla pulizia con movimenti lineari risciacquare ogni pannello (1/2 tetto, la successiva metà, cofano, portiere ant etc...) parte sup.
7. Per la parte inferiore utilizzare un altro guanto che ho già a disposizione e ripetere il passaggio 6
8. Una volta lavata risciacquare per bene con acqua osmosizzata
9. Asciugatura con Mago (previo utilizzo di un QD)
Premetto che sono un neofita ed è la mia prima esperienza.
Cosa ne pensate? cosa potrei aggiungere/rimuovere?
Se ho detto qualche diavoleria vi prego correggetemi
Grazie a tutti