Dato che mi sentivo un inferiore ho iniziato dai bassi fondi.
Ecco il 1° detailing di una serie...
Ho deciso di andare per step e provare un po' di tutto,in modo un domani di spae fare tutto il necessario,su ogni auto!!
Premessa la macchina ha esattamente un anno questo mese.
Smontaggio dei cerchi con pneumatici,a due a due,visto che il crick a pompa è uno solo,e che di mettere la macchina sui cavalletti,non ci pensavo minimamente.
Avendo montato 4 molle più basse il crick ci passa giusto giusto.
Ma veniamo al detailing.
Smonto i cerchi e passaggio acqua sotto il passaruota,spruzzatona di D108 e D140 su tutto l'interno passaruota compreso le plastiche e via di spazzola Mother's e pennello.
Risciacquo.
Adesso passo al cerchio,bagnato con acqua e via di D140 compreso pneumatico,lavo l'interno e poi passo alla parte in vista.Non erano messi malissimo lavando IO spesso la macchina,e ad ogni lavaggio uso sempre il D140.Infatti non erano sporchissimi e togliere il tutto è stato difficile ma non durissimo.
Asciugo il cerchio e passo il Wheel Sealent della Porboys(figata consigliatissimo),prima internamente e poi esternamente.Mentre lascio asciugare il Sealent,asciugo anche il passaruota e bene bene la pinza dei freni.Dopo di che passo il Porboys Wheel anche sulla pinza dei freni e sullo stelo anteriore dell'ammortizzatore e anche sulla parte che riuscivo del braccetto.
Infine tolgo la Sealent dal cerchio ben bene,viene via che è un piacere.Tolgo anche dalla pinza freno e le parti restanti e rimonto il tutto.
Sposto la macchina e ripeto l'oprazione dal lato opposto.
Tempo impiegato 3.5h,infatti ho finito al buio alle 20.30.....
A voi le foto!!!(fatte con una compattina)
PS:ci ho messo 20 minuti per caricare le foto,mai successo e la linea da me è a posto
Ecco il 1° detailing di una serie...
Ho deciso di andare per step e provare un po' di tutto,in modo un domani di spae fare tutto il necessario,su ogni auto!!
Premessa la macchina ha esattamente un anno questo mese.
Smontaggio dei cerchi con pneumatici,a due a due,visto che il crick a pompa è uno solo,e che di mettere la macchina sui cavalletti,non ci pensavo minimamente.
Avendo montato 4 molle più basse il crick ci passa giusto giusto.
Ma veniamo al detailing.
Smonto i cerchi e passaggio acqua sotto il passaruota,spruzzatona di D108 e D140 su tutto l'interno passaruota compreso le plastiche e via di spazzola Mother's e pennello.
Risciacquo.
Adesso passo al cerchio,bagnato con acqua e via di D140 compreso pneumatico,lavo l'interno e poi passo alla parte in vista.Non erano messi malissimo lavando IO spesso la macchina,e ad ogni lavaggio uso sempre il D140.Infatti non erano sporchissimi e togliere il tutto è stato difficile ma non durissimo.
Asciugo il cerchio e passo il Wheel Sealent della Porboys(figata consigliatissimo),prima internamente e poi esternamente.Mentre lascio asciugare il Sealent,asciugo anche il passaruota e bene bene la pinza dei freni.Dopo di che passo il Porboys Wheel anche sulla pinza dei freni e sullo stelo anteriore dell'ammortizzatore e anche sulla parte che riuscivo del braccetto.
Infine tolgo la Sealent dal cerchio ben bene,viene via che è un piacere.Tolgo anche dalla pinza freno e le parti restanti e rimonto il tutto.
Sposto la macchina e ripeto l'oprazione dal lato opposto.
Tempo impiegato 3.5h,infatti ho finito al buio alle 20.30.....
A voi le foto!!!(fatte con una compattina)
PS:ci ho messo 20 minuti per caricare le foto,mai successo e la linea da me è a posto