LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cayman 718, review dopo quasi un anno di CSL+EXO

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

meloni


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Volevo portare la ia testimonianza sulla bontà del trattamento CSL+EXO.

In occasione del primo lockdown, applicai sulla mia 718 questa combo ormai collaudatissima, il coclo fu abbastanza classico:

Decontaminazione, piccole correzioni qua e la con clearcut (vettura nuova...), doppio passaggio di essence (tampone giallo rups + bianco) e quindi applicazione di CSL seguito da EXO.

Anche vetri, plastiche e cerchi sono stati trattati con prodotti Gtechniq.

Dopo l'applicazione, complice il lockdown la macchina ha riposato in garage per circa un mese e successivamente è stata utilizzata abbastanza normalmente (per lavoro viaggio con auto a noleggio ma per uso privato uso esclusivamente la 718).

Inutile dire che il risultato finale è stato magnifico, facendo risaltare ancora di piu il metallizzatodella vernice (blu grafite) e permettendo un lavaggio semplice e egevole.

I lavaggi sono sempre stati effettuati con tecniche di detailine utilizzando prodotti Gtechniq o Carpro.

Ad oggi la macchina ma praticamente zero difetti.

La prova piu grande della bontà l'ho avuta tra il 2020 e 2021: a causa della turnazione di servizio non potevo ritirare l'auto a noleggio, per cui dal 24 al 31 dicembre ho tenuto l'auto nel parcheggio dell'hotel vicinissimo al mare. Il tempo era veramente orribile e la macchina èra costantemente investita da salsedine a causa del vento fortissimo proveniente dal mare.

Onestamente, pensavo che tale situazione avesse danneggiato la tenuta del trattamento, in quanto lidrorepellenza sembrava essere sparita (auto ricoperta da una patina...).

Oltretutto, sia all'andata che al ritorno ho percorso strade su cui era stato messo del sale.

Al mio rientro a casa, mi sono accorto che la macchina "drenava" acqua salata in quato le possanghere che si sono formate lasciavano dei residui salini sul pavimento.

Dopo un lavaggio un po piu energico (prelavaggio foam, primo lavaggio con ironx snowsoap, e quindi Gwash) devo dire che le caratteristiche eranotornate come prima del viaggio (anzi forse anche meglio!!) e dopo l'utilizzo di Easycoat ho riscontrato un gloss veramente notevole.

Tra laltro la pulizia di tutti i particolari precedentemete trattati è risultata veramente agevole.

Tanto di cappello alla bontà di questi prodotti.!!!

PS. sulla mia precedente vettura avevo applicato il trattamento completo Modesta (Primer, BC-05 e quindi chiusura con M2) e lavaggi con uno shampoo di mantenimento costosissimo...) ma devo dire che il ciclo Gtechniq oltre ad essere piu facile da applicare garantisce un risultato migliore.

Scusate la lunghezza ma spero di aver dato una opinione utile

A Marco0961 piace questo messaggio.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Condivido la qualità dei trattamenti Gtechniq
Sulla mia precedente GLE avevo Cristal Serum Professional + ExoV3, dopo 5 anni aveva ancora prestazioni Eccezzionali! Un lavaggio ogni 3o 4 con Purifica ha sempre ripristinato le eccellenti prestazioni iniziali
Ora il Maestro EmanueleB sta trattando la mia nuova GLE con Cristal Serum Ultra + ExoV4.......
Vi terrò aggiornati

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sarò di parte ma quelli Gyeon mi stanno stupendo moltissimo, su un'auto sono a due anni con Syncro ancora in perfette condizioni, sull'altra Cquartz Professional da tre (questa resta perennemente all'aperto) eppure non noto grossi segni di cedimento se non che il beading è leggermente più grande, è anche vero che non ho mai decontaminato e i lavaggi non sono frequentissimi. Sulla vecchia auto applicai C1+EXOv2, la vendetti dopo due anni ancora in ottime condizioni di coating:).
Non voglio farne una questione di marchi, però mi sono capitate auto con trattamenti -non venduti da LCDA- con tanto di garanzia di 9-10 anni se non a vita... dopo meno di due anni erano spariti completamente, quindi meglio andare su marchi realmente noti

Un buon trattamento nano, anche se costoso, resta ancora un'investimento Smile

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

La nanotecnologia di qualità ha raggiunto davvero prestazioni sbalorditive a fronte di un mantenimento minimo (lavaggi eseguiti a regola d'arte). 
Non posso che confermare anche da consumatore: sulla mia precedente avevo CSL + EXOv2 e dopo 3 anni e 65.000 km era ancora ottimo, adesso ho da quasi due anni CSU + EXOv4 ed è davvero sbalorditivo: immutato dopo 32.000 km.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Marco0961 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.