Ciao a tutti,
Volevo portare la ia testimonianza sulla bontà del trattamento CSL+EXO.
In occasione del primo lockdown, applicai sulla mia 718 questa combo ormai collaudatissima, il coclo fu abbastanza classico:
Decontaminazione, piccole correzioni qua e la con clearcut (vettura nuova...), doppio passaggio di essence (tampone giallo rups + bianco) e quindi applicazione di CSL seguito da EXO.
Anche vetri, plastiche e cerchi sono stati trattati con prodotti Gtechniq.
Dopo l'applicazione, complice il lockdown la macchina ha riposato in garage per circa un mese e successivamente è stata utilizzata abbastanza normalmente (per lavoro viaggio con auto a noleggio ma per uso privato uso esclusivamente la 718).
Inutile dire che il risultato finale è stato magnifico, facendo risaltare ancora di piu il metallizzatodella vernice (blu grafite) e permettendo un lavaggio semplice e egevole.
I lavaggi sono sempre stati effettuati con tecniche di detailine utilizzando prodotti Gtechniq o Carpro.
Ad oggi la macchina ma praticamente zero difetti.
La prova piu grande della bontà l'ho avuta tra il 2020 e 2021: a causa della turnazione di servizio non potevo ritirare l'auto a noleggio, per cui dal 24 al 31 dicembre ho tenuto l'auto nel parcheggio dell'hotel vicinissimo al mare. Il tempo era veramente orribile e la macchina èra costantemente investita da salsedine a causa del vento fortissimo proveniente dal mare.
Onestamente, pensavo che tale situazione avesse danneggiato la tenuta del trattamento, in quanto lidrorepellenza sembrava essere sparita (auto ricoperta da una patina...).
Oltretutto, sia all'andata che al ritorno ho percorso strade su cui era stato messo del sale.
Al mio rientro a casa, mi sono accorto che la macchina "drenava" acqua salata in quato le possanghere che si sono formate lasciavano dei residui salini sul pavimento.
Dopo un lavaggio un po piu energico (prelavaggio foam, primo lavaggio con ironx snowsoap, e quindi Gwash) devo dire che le caratteristiche eranotornate come prima del viaggio (anzi forse anche meglio!!) e dopo l'utilizzo di Easycoat ho riscontrato un gloss veramente notevole.
Tra laltro la pulizia di tutti i particolari precedentemete trattati è risultata veramente agevole.
Tanto di cappello alla bontà di questi prodotti.!!!
PS. sulla mia precedente vettura avevo applicato il trattamento completo Modesta (Primer, BC-05 e quindi chiusura con M2) e lavaggi con uno shampoo di mantenimento costosissimo...) ma devo dire che il ciclo Gtechniq oltre ad essere piu facile da applicare garantisce un risultato migliore.
Scusate la lunghezza ma spero di aver dato una opinione utile
Volevo portare la ia testimonianza sulla bontà del trattamento CSL+EXO.
In occasione del primo lockdown, applicai sulla mia 718 questa combo ormai collaudatissima, il coclo fu abbastanza classico:
Decontaminazione, piccole correzioni qua e la con clearcut (vettura nuova...), doppio passaggio di essence (tampone giallo rups + bianco) e quindi applicazione di CSL seguito da EXO.
Anche vetri, plastiche e cerchi sono stati trattati con prodotti Gtechniq.
Dopo l'applicazione, complice il lockdown la macchina ha riposato in garage per circa un mese e successivamente è stata utilizzata abbastanza normalmente (per lavoro viaggio con auto a noleggio ma per uso privato uso esclusivamente la 718).
Inutile dire che il risultato finale è stato magnifico, facendo risaltare ancora di piu il metallizzatodella vernice (blu grafite) e permettendo un lavaggio semplice e egevole.
I lavaggi sono sempre stati effettuati con tecniche di detailine utilizzando prodotti Gtechniq o Carpro.
Ad oggi la macchina ma praticamente zero difetti.
La prova piu grande della bontà l'ho avuta tra il 2020 e 2021: a causa della turnazione di servizio non potevo ritirare l'auto a noleggio, per cui dal 24 al 31 dicembre ho tenuto l'auto nel parcheggio dell'hotel vicinissimo al mare. Il tempo era veramente orribile e la macchina èra costantemente investita da salsedine a causa del vento fortissimo proveniente dal mare.
Onestamente, pensavo che tale situazione avesse danneggiato la tenuta del trattamento, in quanto lidrorepellenza sembrava essere sparita (auto ricoperta da una patina...).
Oltretutto, sia all'andata che al ritorno ho percorso strade su cui era stato messo del sale.
Al mio rientro a casa, mi sono accorto che la macchina "drenava" acqua salata in quato le possanghere che si sono formate lasciavano dei residui salini sul pavimento.
Dopo un lavaggio un po piu energico (prelavaggio foam, primo lavaggio con ironx snowsoap, e quindi Gwash) devo dire che le caratteristiche eranotornate come prima del viaggio (anzi forse anche meglio!!) e dopo l'utilizzo di Easycoat ho riscontrato un gloss veramente notevole.
Tra laltro la pulizia di tutti i particolari precedentemete trattati è risultata veramente agevole.
Tanto di cappello alla bontà di questi prodotti.!!!
PS. sulla mia precedente vettura avevo applicato il trattamento completo Modesta (Primer, BC-05 e quindi chiusura con M2) e lavaggi con uno shampoo di mantenimento costosissimo...) ma devo dire che il ciclo Gtechniq oltre ad essere piu facile da applicare garantisce un risultato migliore.
Scusate la lunghezza ma spero di aver dato una opinione utile