LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone da deiezioni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone da deiezioni Empty Alone da deiezioni Mar 23 Mar 2021 - 22:56

lorivu8


Aiutante Detailer

Cari tutti,
sono un felicissimo possessore di VW Golf 8, nello specifico ho comprato a dicembre, una Golf 8 life, 1.0 TSI (110cv cambio manuale), cerchio ventura da 17, colore dolphin grey.

Devo essere sincero, ho molta cura della macchina, guardo sempre dove parcheggio, faccio attenzione, etc, ma fino ad oggi, non avevo minimamente idea che "le cacche di uccello" facessero danni su danni. E allora andiamo nello specifico.

Oggi sono andato a lavare la macchina e mi sono accorto di una grande cacca di uccello nel tettino, molto ostica da levare. Dopo vari tentativi con la lancia, abbiamo pensato bene di andare a fare pressione sulla cacca con una spugnetta da cucina (utilizzando la parte morbida, in sostanza quella gialla) e utilizzare uno smacchiatore (di cui purtroppo non ricordo il nome). Il risultato? quello che purtroppo vi allego in foto...

In buona sostanza, la cacca non si è nemmeno tolta completamente, ma a fronte di questo, ora nel tettino ci sono delle lineette bianche, come se avessi grattato con del metallo (quando era una spugna morbida) e un alone di sbiadito.

Avete consigli per sistemare la situazione?

Alone da deiezioni Img_6110
Alone da deiezioni Img_6111

2Alone da deiezioni Empty Re: Alone da deiezioni Mer 24 Mar 2021 - 8:17

beppe1057


Aiutante Detailer

Consiglio di rivolgerti a un detailer nella tua zona per far correggere il danno il quale dovrebbe fornirti i consigli per successivi corretti lavaggi e asciugatura e se fornito venderti anche i prodotti basici, qui la mappa https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers, . Dopodichè inizierei una lettura delle guide limitandola al momento alla prima fase https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/ .

3Alone da deiezioni Empty Re: Alone da deiezioni Mer 24 Mar 2021 - 8:39

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Sono fortemente acide. Hanno passato lo strato superficiale del trasparente. Solo lucidando riusciresti a toglierlo. Tieniti in macchina un pulitore tipo Fastcleaner e un panno in microfibra da battaglia. Sono micidiali. E' capitato anche sulla mia....e sul bianco si vedeva figuriamoci sui colori scuri.

A claudio19 piace questo messaggio.

4Alone da deiezioni Empty Re: Alone da deiezioni Ven 26 Mar 2021 - 9:11

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Io tengo in macchina come Ricky due straccetti in MF e un quick detailer (ech20) poco diluito cioè molto lubrificante e intervengo subito . Credo che il problema maggiore sia il fattore tempo quindi si deve agire subito . Una volta mi capitò e non avevo nulla in macchina . Ho preso una bottiglietta di acqua per tenerlo morbido e non farlo seccare oltre a togliere il
Grosso ma senza strofinare . Poi a casa ho pulito con un quick detailer .

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

5Alone da deiezioni Empty Re: Alone da deiezioni Ven 2 Apr 2021 - 9:00

lorivu8


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte. Ho avuto la settimana piena, ma questo pomeriggio vado da un detailer di zona (BCS Car Detailing), che telefonicamente mi ha detto che si può fare solo la lucidatura.
Vi faccio sapere se avrà l'effetto desiderato.

Grazie ancora per le info

A Marco0961 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.