Tetsuja ha scritto:Per i Cerchi servirebbe un pulitore specifico con relativa protezione (meglio se nano) ma visto che ti servi di un self la vedo impossibile come cosa. Sinceramente io fossi in te, andrei da un professionista, farei sigillare l'auto una volta per tutte e poi mi occuperei del solo mantenimento! Alla fine risparmi tempo e denaro per avere un risultato decisamente migliore.
Rientrando in tema e per rispondere alle tue domande, il 951 lo adoro ma ad auto asciutta, per non diminuirne le performance e non saturare il panno di asciugatura. Io farei il contrario, userei un qd semplice in asciugatura e poi il 951 che è ben più di un qd ma una cera sintetica spray. Ma visto che sei andato ad esaurimento , ormai vai avanti...
Se vuoi, puoi salire leggermente di livello usando il Gtechniq C2v3 o Cupido, ossia un sigillante spray. Oppure la Fusso 7, molto performante e facile da usare.
Poi puoi mantenere con un qd con protezione come il ceramic detailer o Perfecta (perfetta su Cupido).
Grazie della risposta.
Ho finito entrambi i duragloss, vorrei provare qualcosa di nuovo, che sia facile da usare.
Interessante l'idea di usare il qd duragloss per asciugare e poi passare il 951 per non diluirlo.
Se pensi che cambiando prodotti possa fare un salto di qualità, allora posso anche provare.
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti ultimi, non ho ben capito quando dovrebbero essere usati, nel senso c2v3 o cupido, si usano dopo che l'auto è stata lavata ed è bagnata o prima si asciuga e poi si usa? E nel caso si asciuga a secco?
Mentre invece quei due dopo, quando andrebbero usati?
Normalmente il qd duragloss l'usavo per le cacche di uccello, per lo sporco appena depositato dopo il lavaggio, etc... Non per altro.
Mentre quello che definisci mantenimento, quando andrebbe fatto?
Altra cosa, nel corso di questi due anni la carrozzeria (mortacci loro) ha subito picchietti, graffietti ed una cosa più profonda. Posso fare qualcosa a mano? Allego qualche foto
A me basta non peggiorare la cosa, se la miglioro ok meglio... Poi ho atti vandalici, magari a fine anno vado anche dal carrozziere e vedo che si può farà, ma con la franchigia penso non mi convenga.
https://i.servimg.com/u/f13/20/40/17/40/img_2010.jpg
https://i.servimg.com/u/f13/20/40/17/40/img_2011.jpg