Buonasera volevo sapere cosa utilizzano per spostare l acqua dal recipiente all idropulitrice.... pompa adescante pompa sommersa o l'autoclave?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
A Ariel1991 piace questo messaggio.
Ti fermo, un detailer NON può smontare ruote/sedili,ecc.. per un semplice motivo, rientrano nelle "attività soggette a requisiti professionali di autoriparazione", detto così non è chiaro (come al solito in queste cose) ma nella pratica sono procedure che possono fare solo carrozzieri, meccanici ed in caso delle ruote gommisti. Dato che in caso non vengano svolte a regola d'arte potrebbero creare incidenti stradali (es. una ruota non correttamente serrata) o aggravarli (nel caso di sedili o sistemi di sicurezza montati non correttamente) quindi non rientrano nella categoria.Sagittarius ha scritto:Ma......lo vuoi fare per la tua auto , di mestiere, oppure solo per parenti,amici e clienti occasionali?
Fare il detailer presuppone una certa esperienza ed attrezzatura, non ultimo un posto al chiuso o perlomeno al coperto.
Bisogna essere in grado di smontare ruote, a volte anche fanali, sollevare tutta l'auto........
I detailer professionisti , forse, hanno una assicurazione che li copre in caso incidenti e danni alle auto durante il lavoro.
Se il terreno è isolato si può sperare che non ti becchino: è vietato scaricare nel terreno acque di lavaggio non sedimentare e filtrate. Però se si sparge la voce che c'è un tizio che lava auto e le lucida senza permessi..........
Prima di spendere soldi per allestire un furgone pensaci. Comunque in bocca alla lupo.
Si, se noti molte assicurazioni aggiungono l’intervento di riparazione/sostituzione pneumatico forato in strada. Non è per vezzo ma non si può fare da se (anche se credo mai nessuna forza dell’ordine avrà da obiettare)Sagittarius ha scritto:Non sapevo che un detailer non sia autorizzato professionalmente a smontare alcuni particolari dell'auto; non ci avevo pensato.
Mi ha tratto in inganno ciò che ho visto , non ricordo dove, un resoconto fotografico di un lavoro fatto su Porsche dove si vedevano tante parti smontate: cerchi con gomma , fanali ecc..
Ma mi posso sbagliare.
Chi fora una gomma in strada non potrebbe sostituire la ruota da sé ? Deve chiamare un gommista ?
Si chiamano le officine che smontano e rimontano.Tetsuja ha scritto:In effetti, il 99% dei lavori di full detailing prevedono lo smontaggio di ruote e interni...
A Sagittarius piace questo messaggio.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Come allestire un furgone detailing?
Argomenti simili