LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Craftdes ha scritto:Se intendi quelle usure, in attesa di esperti sul tema, mi danno la sensazione di essere sempre esistite ma solo dopo la pulizia sono emerse.
Ho avuto modo di accorgermi di alcuni graffi fatti con un’anello su un volante solo dopo accurata pulizia, prima non erano sostanzialmente visibili, potrebbe essere lo stesso caso.
Craftdes ha scritto: dipende molto anche da che tecnica hai usato nel processo.
cirillo30 ha scritto:Craftdes ha scritto: dipende molto anche da che tecnica hai usato nel processo.
glico 1:5 spazzolato e lasciato agire 3 minuti. Ductile spennellato. Rimossa la schiuma con un panno e poi ripulito tutto con un altro panno umido
A cirillo30 piace questo messaggio.
A cirillo30 piace questo messaggio.
Sagittarius ha scritto:Il volante mi sembra usurato. In rete ci sono tanti consigli, uno è : carta abrasiva e applicazione di un prodotto che si chiama Colourlock. I prodotti da detailing non risolveranno.
Nippe ha scritto:Qualcosa mi dice che quel volante è stato già riverniciato
PS: Colourlock è un marchio e non un prodotto, nel negozio LCDA trovi la linea Gentleman Leather Care per il ripristino pelle.
Sagittarius ha scritto:Ma siete sicuri che il volante sia ricoperto in pelle vera?
PippoWash ha scritto:Ciao, Ductile in che diluizione l’hai usato?
Comunque ti consiglio se vuoi pulire a fondo la pelle di usare Omnia 2.0 (se vuoi restare in casa labocosmetica) in diluizione 1:5, omnia a differenza di quello che si pensa ha una grande capacità pulente basta lavorarlo qualche minuto, ed è molto sicuro sulla pelle.
Attento che Glico e Ductile possono creare danni sulla pelle. Glico sulla pelle è sicuro in caso di overspray, ma non in caso di lavorazione con spazzola e tempi di posa. E ductile se diluito 1:5 o anche 1:10 può creare problemi alla pelle. Tutte cose scritte sulla scheda prodotto. La combo Glico Ductile è bestiale sul tessuto, ed è proprio il tessuto l’obbiettivo di quella combo. Poi puoi adattarla anche su altri materiali, ma su un materiale delicato come la pelle bisogna stare attenti, magari variando le diluizioni.
Comunque sono d’accordo anche sul fatto che quella sembra usura uscita dopo il lavaggio. Ma secondo è una combinazione di usura e prodotti non proprio adatti.
PippoWash ha scritto: E ductile se diluito 1:5 o anche 1:10 può creare problemi alla pelle
PippoWash ha scritto:Sulle schede prodotto ad esempio di Glico c’è scritto: “in caso di overspray è sicuro sulla pelle”, e sulla lista dei materiali che Glico non danneggia affatto la pelle non è presente. Quindi anche se non c’è scritto esplicitamente si capisce che sulla pelle bisogna stare attenti.
Spazzolare con una spazzola morbida e lasciare agire il prodotto non è problema. A meno che non hai esercitato tanta pressione con la spazzola. Il problema penso sia il prodotto. Prossima volta che pulisci la pelle usa Omnia oppure derma cleaner, o leather cleaner di gyeon o qualsiasi prodotto adatto alla pelle. E ricorda di sigillarla post pulizia. Non ho mai recuperato volanti danneggiati quindi su questo non saprei come aiutarti.
Comunque danni da qualche parte a forza di pulizie e esperimenti penso li abbiamo fatti tutti!
calobenz ha scritto:ductile e' troppo aggressivo sulla pelle almeno che viene usato 1:10 e meccanicamene lavorato poco. meglio usare derma cleaner e poi derma sealant per sigillare.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Volante
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.