ciao a tutti ragazzi e buon anno! ho letto un pò nel forum chi sostiene siano meglio i prodotti a base di silicone e anche in molti siti di cura dell'auto anche stranieri ciò conferma siano piu resistenti nel tempo dei prodotti a base d'acqua come gummi o altri simili venduti qua nel sito. Da quel che ho capito il problema è che il silicone non penetra e non tratta a dovere la guarnizione ma la isola e basta senza ''nutrirla''. Stavo pensando magari di usare gummi o simili prima e poi a ultimo una passata di wd40 silikon o altri simili a base di silicone per una protezione stessa del prodotto a base d'acqua. Premetto che ho messo un anno fa quasi su un auto di un amico nel tettuccio svitol plastiche e ancora sono belle morbide. Tolto lo sporco superficiale sotto era come nuova.
è vero che il silicone non penetra e non nutre la plastica? problemi di roba unta non ne ho avuto e nemmeno attira la polvere.
Riepilogando prima gummi e poi silicone spray sarebbe perfetto?
è vero che il silicone non penetra e non nutre la plastica? problemi di roba unta non ne ho avuto e nemmeno attira la polvere.
Riepilogando prima gummi e poi silicone spray sarebbe perfetto?