Salve ragazzi,
stuzzicato da questo http://meguiarsonline.com/forums/showthread.php?p=304717#post304717 sul MOL e perseguitato da un amico con vetri tempestati di calcare e pellicola nera che mi ha detto testuali parole:"Mi devi risolvere il problema!!" oggi pomeriggio ho fatto un piccolo test sul lunotto posteriore della mia auto...
Preparata tutta l'attrezzatura comincio con lo #105..il lunotto era già pulito e "clayato" ...quindi G220 e parto a velocità 2 per stenderlo bene e poi attacco a velocità 4 avendo cura di non surriscaldare troppo il vetro..sul MOL parlano chiaramente di rischio di danneggiamento delle lamine di vetro...sono un pò dubbioso ma vado avanti..
Lavoro bene lo #105 avendo cura di lucidare in maniera equilibrata il 50% del lunotto..o quasi.
Il risultato arriva subito...il vetro anche se solamente poco intaccato dal calcare è quasi perfetto dopo solo un passaggio.Pulisco la zona e rifinisco qualche punto non trattato direttamente a mano con un pad giallo della Meg's e poi passo dall'altro lato con la stessa procedura.Il secondo passaggio invece avviene con il DP...fisso a velocità 3.Ciò che più mi impressiona però è il fatto che dopo il trattamento effettuato con lo #105 il tampone (nuovo) con sopra il DP letteralmente "galleggia" sul lunotto...come se lo #105 avesse creato gloss...
Ecco il particolare....ho fotografato la parte nera del lunotto sulla quale si vedeva qualche traccia di calcare...vi posso assicurare che i led non perdonano eppure....
Devo solo fare qualche ritocchino e togliere qualche alone oleoso...il mio consiglio se volete eseguire questo lavoretto è di essere ben forniti di microfibra pulita per sgrassare poi il tutto per benino..
Prossimo lavoro:il tetto panoramico nero
stuzzicato da questo http://meguiarsonline.com/forums/showthread.php?p=304717#post304717 sul MOL e perseguitato da un amico con vetri tempestati di calcare e pellicola nera che mi ha detto testuali parole:"Mi devi risolvere il problema!!" oggi pomeriggio ho fatto un piccolo test sul lunotto posteriore della mia auto...
Preparata tutta l'attrezzatura comincio con lo #105..il lunotto era già pulito e "clayato" ...quindi G220 e parto a velocità 2 per stenderlo bene e poi attacco a velocità 4 avendo cura di non surriscaldare troppo il vetro..sul MOL parlano chiaramente di rischio di danneggiamento delle lamine di vetro...sono un pò dubbioso ma vado avanti..
Lavoro bene lo #105 avendo cura di lucidare in maniera equilibrata il 50% del lunotto..o quasi.
Il risultato arriva subito...il vetro anche se solamente poco intaccato dal calcare è quasi perfetto dopo solo un passaggio.Pulisco la zona e rifinisco qualche punto non trattato direttamente a mano con un pad giallo della Meg's e poi passo dall'altro lato con la stessa procedura.Il secondo passaggio invece avviene con il DP...fisso a velocità 3.Ciò che più mi impressiona però è il fatto che dopo il trattamento effettuato con lo #105 il tampone (nuovo) con sopra il DP letteralmente "galleggia" sul lunotto...come se lo #105 avesse creato gloss...
Ecco il particolare....ho fotografato la parte nera del lunotto sulla quale si vedeva qualche traccia di calcare...vi posso assicurare che i led non perdonano eppure....
Devo solo fare qualche ritocchino e togliere qualche alone oleoso...il mio consiglio se volete eseguire questo lavoretto è di essere ben forniti di microfibra pulita per sgrassare poi il tutto per benino..
Prossimo lavoro:il tetto panoramico nero