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Nippe ha scritto:Classica "fioritura" di un cerchio diamantato, l'unico rimedio è farlo rigenerare.
Curiosità, li utilizzi anche in inverno?
David125 ha scritto:"ni" nel senso se capita la bella giornata si, considera che da me anche in pieno inverno capita tranquillamente la giornata soleggiata con 15 gradi quindi il giretto me lo faccio...
ma se intendo "uso in inverno, pioggia, neve, ecc" assolutamente no
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Quasi svenivo quando ho letto che non la lavi da ottobre ad aprileAle91 ha scritto:David125 ha scritto:"ni" nel senso se capita la bella giornata si, considera che da me anche in pieno inverno capita tranquillamente la giornata soleggiata con 15 gradi quindi il giretto me lo faccio...
ma se intendo "uso in inverno, pioggia, neve, ecc" assolutamente no
Ma guarda, ai cerchi di qualità (originali e mai rigenerati) non succede nulla. Io abito in Trentino (perciò l strade sono abbastanza salate) e generalmente la mia auto non viene lavata da ottobre fino ad aprile. I cerchi hanno 8 anni e non hanno il minimo segno.
Ad es. i cerchi MAK (per citarne uno, tra i più commerciali) dopo soli 2 inverni sono messi peggio dei tuoi.
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Appunto che non dovrebbe succedere! Ma Nippe ci ha fornito un'ottima spiegazione del perché succede!David125 ha scritto:Eh ma questi sono porsche originali
Eh data la mia zona, con le temperature esterne è impossibile! Non solo per le mie mani, ma basta una gurnizione umida e al mattino dopo ti trovi con la porta incollata, non avendo il garage!Mariovalsecchi ha scritto:Quasi svenivo quando ho letto che non la lavi da ottobre ad aprile
Nippe ha scritto:Sui cerchi diamantati è normale che si "spelano" sopra la parte diamantata, capita dai cerchi originali dei marchi premium a quelli aftermarket. Il problema è che sulla diamantatura (per ottenerla il cerchio viene tornito) il trasparente non ha una base solida dove aggrapparsi quindi basta un niente, anche una sassata, per far partire la "fioritura".
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