fedebergamo ha scritto:quindi per esempio l m205 non corrisponde a niente? o è simile allo swirl x? quale sarebbe più abrasivo dei 2? grazie!
Non saprei farti un paragone perchè non ho preso gli abrasivi della linea commerciale, ho solo il Color-X, che lascia una buona finitura ma è un po' coprente, quindi dopo qualche lavaggio possono riaffiorare alcuni difetti. Oltre tutto la linea commerciale è distribuita esclusivamente da SpeedUp (anche se la compri nei negozi sono loro i distributori, basta prendere un deplian Meguiar's in un negozio di tuning e dietro leggi "Speedup Distribuzione, distributore esclusivo per l'italia"), e tutte le info sui prodotti le davano loro, creando spesso un'enorme confusione tra cere e polish.
Se hai bisogno di eliminare gli swirl basta l'M205: facile da usare e con un'ottima finitura.
Se vuoi rimuovere dei difetti più marcati ti consiglio l'M105: grande potere di taglio e buona finitura.
Dopo l'M105 passarei l'M205 per avere una finitura migliore.
Scegli un protettivo (cera o sigillante) per preservare il lavoro fatto e inizia a pensare di prendere una rotorbitale, ti accorcia di parecchio il lavoro, oltre a permetterti una correzione più profonda.
Non ti soffermare sui paragoni, perchè capita che per un prodotto della linea commerciale non esiste un comparativo nella linea professionale e viceversa.
Ci sono tante altre marche che fanno ottimi prodotti, non soffermarti solo sulla Meg.