Numero di messaggi : 908 Punti : 884 Data d'iscrizione : 26.07.10 Età : 59
Oggi ho ricevuto l'aquapel che avevo ordinato, una domanda: qualcuno sa esattamente come si usa? Ovvero (ovviamente dopo aver decontaminato il vetro) è sufficiente passare il micro applicatore presente nella confezione? E' gia' "intriso" di prodotto per conto suo? Grazie mille
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
dopo aver pulito e clayato il vetro si può applicare l'Aquapel. Basta rompere le alette per far si che il tampone si riempi di prodotto e lo si stende sul vetro in modo molto uniforme. Si rimuove quasi subito senza farlo asciugare troppo.
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Grazie Antonio, solo una precisazione: ragazzi usate una mascherina o non respirate vicino al vetro mentre passate l'aquapel.....da mezzogiorno ancora mi giar la testa!!!
Numero di messaggi : 2781 Punti : 2334 Data d'iscrizione : 01.07.09 Età : 42 Località : BRINDISI - PARMA
mementote65 ha scritto:Grazie Antonio, solo una precisazione: ragazzi usate una mascherina o non respirate vicino al vetro mentre passate l'aquapel.....da mezzogiorno ancora mi giar la testa!!!
scccccccccccccccccccc non dirlo a tutti che se lo sniffano!!!!! e poi antonio passa x un puscher!!!!
Mi sono trovato piuttosto bene nel senso che non l'ho ancora testato come si deve (non ha ancora piovuto....) ma gia' all'autolavaggio si nota come respinga l'acqua in modo moooooolto piu' deciso di altri prodotti (tipo D120 e lo stesso xp finish coat). L'unica cosa, secondo me, è di prestare attenzione alla stesura, difatti l'ho steso in un modo su una meta' del vetro e in un'altro nell'altra meta'. Nella prima meta' l'ho steso incrociandolo (orizzontale e poi verticale) e nell'altra meta' solo in verticale e devo dire che la doppia stesura alla fine risulta piu' uniforme e coprente (si vede come reagiscono all'acqua versata le due parti....). Per finire ti consiglio anche di passare abbastanza velocemente il panno in micro, perchè asciuga velocissimamente e poi risulta ostico da rimuovere.
Numero di messaggi : 81 Punti : 94 Data d'iscrizione : 11.04.10 Età : 40 Località : Milano
Anche io sono interessato a questo prodotto. Visto che dovrei fare i vetri di tre macchine, quanto prodotto è contenuto per confezione? o meglio è monouso?
Ultima modifica di Slk_Sport il Dom 17 Ott 2010 - 22:30 - modificato 1 volta.
Numero di messaggi : 557 Punti : 604 Data d'iscrizione : 26.02.10
applicato oggi, sono riuscito a fare anche il lunotto dietro. davanti era piuttosto bagnaticcio, dietro ovviamente meno, ma cmq mi pare abbastanza omogeno come risultato. la rimozione è facile, così come l'allicazione, l'ho steso per vari secondo, lavorandolo bene
non avendo la TT il tergilunotto mi farebbe comodo un pò di beading, vediamo domani o lunedì (dovrebbe piovere) se ho fatto un buon lavoro. davanti sono sicuro, dietro di prodotto ce n'era molto meno, immagino che l'effetto sarà meno marcato, ma cmq presente
è normale che crei una sorta di pellicola biancastra quando passano le spazzole del tergi? francamente non ho notato questa idreorepellenza assoluta, con le gocce piccole conta zero, con quelle grandi, o fai minimo i 130, o altrimenti è come non avere nulla. i tergi rimangono cmq indispensabili.
Admin ha scritto:ma hai usato i tergi subito? con questi prodotti sarebbe meglio attendere qualche giorno...
ehhhhh...purtroppo dal giorno dopo, oggi compreso, diluviava, quindi ho dovuto per forza usarli. purtroppo l'idrorepellenza non era lontanamente sufficiente per vedere la strada.
adesso pare che quel fenomeno si sia un pò attenuato, il beading che ha il vetro lo paragono a quando gli applicavo il D155 puro, stesso ed identico...
aspetterò qualche giorno, probabilmente si deve ancora aggrappare bene...
Numero di messaggi : 11931 Punti : 4086 Data d'iscrizione : 30.03.11 Età : 59 Località : Milano ( segrate)
riapro questo post per testimoniare come una corretta applicazione di questo prodotto non solo non causi problemi di aloni come da qualcuno in precedenza lamentato, ma dia al vetro una idrorepellenza incredibile gia a partire da 55 km/h
procediamo con ordine. il vetro è stato d'apprima decontaminato con claybar blu meg's ed m34, successivamente è stato fatto un passaggio di rota e diamondite e felt pad per togliere qualche piccolo segno ed eventuali macchie presenti, lavato con IPA e asciugato con cura.
ho proceduto poi a far scaldare il vetro dall'interno in modo che le temperature esterne non influenzassero l'applicazione del prodotto.
steso con cura con passaggi prima orizzontali e poi incrociati con passaggi verticali e rimosso con microfibra.
al centro del parabrezza ho lasciato volutamente una zona non protetta per poter vedere la diferenza tra "aquapel si" e aquapel no"
dopo l'applicazione il parabrezza non ha subito alcun tipo di "stress" per diversi giorni in quanto le prime gelate e la prima pioggia con cui ha dovuto fare i conti sono cominciate dopo un paio di settimane dall'applicazione.
il test di tenuta e idrorepellenza è stato eseguito oggi a più di due mesi dall'applicazione tempo in cui l'auto e i vetri sono stati puliti con school ice almeno 6 o 7 volte.
ecco un paio di foto dell'effetto beading oggi ancora presente:
si noti come nella zona centrale dove aquapel non è stato applicato l'effetto beading sia pressoché inesistente
veniamo ora alla prova cruciale, l'effetto beading sarà anche bello da vedersi ma lo scopo per il quale si applicano quest6o tipo di prodotti è un altro: l'idrorepellenza.
un eseguito un video breve dove si può notare che le prime gocce cominciano a muoversi già a velocità ridotta 55km/H ) mentre a 60- 70 km/h l'effetto sheetting consente in assoluta tranquillità di far a meno di azionare i tergicristalli. ovviamente man mano che la velocità sale l'effetto sarà sempre maggiore fino a coinvolgere anche la parte non trattata con aquapel ma dove è comunque presente lo school ice in precedenza utilizzato per pulire i vetri.
concludo scusandomi per la qualità dei video e confermando l'ottima impressione avuta da questo prodotto. unica pecca la confezione monouso, per la durata vi terrò aggiornati
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
Grande Ale, un più meritatissimo! In realtà anche a me è sempre piaciuto Aquapel e non bisogna mai dimenticare che, come tutti i prodotti nano o simil, la preparazione è fondamentale e tu l'hai svolta alla perfezione
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Numero di messaggi : 11931 Punti : 4086 Data d'iscrizione : 30.03.11 Età : 59 Località : Milano ( segrate)
Grazie Antonio, se vai a vedere i miei ordini l'aquapel fu acquistato nel primissimo ordine che feci un po' di mesetti orsono. son sempre stato titubante nell'applicarlo perchè alcuni post e recensioni mi avevano spaventato( aloni, macchie, scarso effetto idrorep, etcc). alla fine mi son deciso e devo dire che ora son pentito di non averlo messo prima. credo proprio che lo riordinerò. l'applicazione è facilissima sempre che si prepari bene il vetro. preciso che ho avuto modo di provarlo anche di notte e non ho riscontrato alcun problema di aloni. Anche al passaggio dei tergicristalli nessun problema