Ciao ragazzi.
Uso ormai da tempo questo prodotto Soft99 Glaco.
Non ne ho mai capito il motivo, ma sembra proprio che alla mia auto, non vada proprio a genio il trattamento del vetro. Ho sempre avuto problemi andando a cambiare prodotti nel corso degli anni.
Alla fine appunto quello con cui mi sono trovato meglio è quello.
Ma dopo l'ultimo trattamento, il risultato è questo: https://we.tl/t-Iryfw87WuC
Cioè l'utilizzo delle spazzole diventa praticamente impossibile, dato quanto queste vadano a rimbalzare sul vetro, invece di scorrere sopra il vetro in modo normale, come dovrebbero fare.
Ho di recente cambiato il vetro, dato che quello originale ormai era sempre più rovinato e coperto di scheggiature provocate da sassolini rimbalzanti sul parabrezza.
Quelli del Carglass, mi hanno chiesto se volessi l'imbermeabilizzante, e stupidamente avevo acconsentito. E anche questa volta un disastro. Spazzole che rimbalzavano sul vetro. Allora ho provato a usare il polish della Glaco per rimuovere il disastro, rifacendo poi il trattamento fatto da me. Nulla da fare. Il risultato è quello del video che ho postato sopra.
Non so più cosa fare, e mi spiacerebbe veramente dover rinunciare al trattamento.
provo a spiegare nel dettaglio i passaggi che faccio. Magari a voi viene in mente qualche errore, che potrebbe accentuare il verificarsi del problema:
Faccio lavare la macchina. Pulisco bene il vetro con il G6.
Applico il Glaco, con una certa pressione su tutto il vetro, e aspetto 5-10 minuti che questo asciughi.
Nel frattempo pulisco le spazzole, e le tratto con il PEARL coat, andando poi a rimuovere gli eccessi dopo 15 minuti (e questa operazione SEMBRA, che in passato abbia aiutato a diminuire l'effetto "rimbalzo").
Dopo rimuovo gli eccessi del Glaco con un panno umido. E anche qui, forse dovrei aumentare "l'umidità" di questo panno? Oppure provare a rimuovere il prodotto, in un tempo più breve dei 5-10 minuti?
Un altra cosa che mi viene in mente, è che quando ho fatto il trattamento l'ultima volta, faceva un caldo terribile. Potrebbe questo fattore influire negativamente? Per le mie scarse conoscenze, mi risultava il contrario, cioè che fosse il freddo estremo a peggiorare i risultati.
Dopodiché lascio riposare l'auto con le spazzole alzate per almeno 10-12 ore, con la macchina riparata da sole e pioggia.
Tutto questo, con gli appositi panni in microfibra ad utilizzo vetro.
Qualche idea?
Grazie mille a tutti