andre75 ha scritto:Ciao a tutti ..
un consiglio per capire dove sbaglio come tecnica di lavaggio .. dei
cerchi e nello specifico nelle pinze dei freni anteriori.
A prima vista mentre procedo con il lavaggio sembrano perfette, successivamente quando sposto la vettura escono ancora tracce di sporco.. solo che in alcuni casi è difficile raggiungerle per rimuoverle.
Mi date un consiglio 🥹
Grazie
Capita qualche volta anche a me, soprattutto se faccio tutti e 4 i
cerchi in serie prima di passare al risciacquo di ruote e passaruota con la lancia dell'autolavaggio. Di fatto il prodotto comincia a asciugarsi, Lavorando poi di solito con una spazzola da
cerchi spesso si vede sì la schiuma finire negli angoli, ma di fatto il quei punti non arriva l'azione meccanica a smuovere davvero.
Aggiungi poi che magari i
cerchi erano davvero sporchi nel canale, e che dunque con spazzole varie rimescoli lo sporco dal canale al fronte, ecco che alla fine lo sporco lo sposti e lo ridepositiv altrove.
Stamani fatto prewash con prodotto alcalino Mafra Maniac e spazzole, poi lavaggio con Purifica e guanto, e infine dopo il risciacquo un ulteriore lavaggio decontaminante con Sidero 1:1 e lavorato tutto per bene con pennello di cinghiale. Il Sidero è super lubrificato e consente tempi di lavorazione molto lunghi. Dopo il risciacquo non c'era traccia della solita opacità o dello sporco marrone qua e là.
Il problema è che lavo la macchina "a occhio", quindi quando la carrozzeria appare sporca, ma i
cerchi, soprattutto nel canale, si sporcano ben prima, e quindi di fatto ogni volta è un lavaggio tranquillo di sopra, ma una vera schifezza di sotto.