LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domandone su applicatori meg a mano....

+5
DarkCity79
dangerous
phoenix.88
erdunga
fedebergamo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domandone su applicatori meg a mano.... Empty domandone su applicatori meg a mano.... Mar 12 Ott 2010 - 22:06

fedebergamo


Apprendista Detailer

forse è una domanda banale ma non ho trovato una risposta precisa... dunque, della meguiar's io ho sia gli applicatori gialli, quelli viola e l even coat in microfibra... ecco le domande:
-che differenza cè fra quello giallo e quello viola?
-quello viola era dentro la nxt in pasta e non l ho mai cambiato nè lavato ma l ho sempre riposto nel barattolo a contatto con la cera, ho fatto male? rischio qualcosa? come si laverebbero questi applicatori in spugna?!? dopo quanto si buttano secondo voi?!?
-che differenza cè fra quelli in spugna e l even coat? lo potrei usare con la nxt in pasta o va bene solo per "cose" liquide? va lavato prima di usarlo? e dopo si lava come i panni in microfibra o cosa?
grazie!

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Quante domande! Allora... Ti dico come li uso io con la mia poca esperienza Wink Il pad viola io lo uso solo per le cere essendo più morbido. Quello giallo puoi usarlo un pò per tutto ma io preferisco usarlo con 105 e 205. Il pad viola è molto difficile da lavare dopo la NXT, quindi penso che le prossime volte lo lascierò così com'è (tanto lo uso solo con quel prodotto)
Io i pad e la microfibra li lavo con sapone di marsiglia Winnies, (si trova in quasi tutti gli ipermercati) per me è perfetto per quell'uso. Gli even coat io li uso per stendere solo le cere e non l'ho mai lavato prima di usarlo (ma questo non so se sia corretto) I pad come la microfibra solo a mano.

fedebergamo


Apprendista Detailer

ciao erdunga, ma per stendere le cere non hai scritto che usi quello viola? ma l even coat è tipo più "aggressivo"?

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Si, quello lo uso solo per la NXT, l'even coat non è più aggressivo, anzi.... io non lo userei con 105 e 205 perchè secondo me ha meno "taglio" se di taglio con un tampone manuale si può parlare Wink

fedebergamo


Apprendista Detailer

ma io ho solo la nxt in pasta (ce l avrei anche liquida ma non stò qua a spiegare che è successo perchè mi sento pirla, diciamo che è inutilizzabile quella liquida), quindi vado avanti ad usare il tampone viola che c era dentro e che non ho mai pulito? meglio quello giallo o l even coat con un polish (per adesso vado avanti con quello che ho già che è il super resin polish dell autoglym ma più avanti ne proverò anche altri)?

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Per i polish è meglio quello in spugna giallo.
Anch'io ho sia i pad gialli che quello viola per la NXT liquida. Dopo ogni uso lo lavo, se lo si lava subito la cera va via, se no tocca faticare.
Gli even coat sono più indicati per le cere.

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Penso che tra giallo e viola cambi solo il colore!

I viola solitamente si trovano abbinati ai prodotti consumer (infatti la linea Nxt è color viola).
I pad gialli si rovano coi prodotti professional.

Quindi direi che un pad a mano non puo' essere più o meno morbido in questo caso.

L'even coat invece è tutta un altra storia essendo in micro va usato per STENDERE i prodotti come cera e magari sigillanti!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Secondo me, i pad gialli e viola di Megs sono completamente diversi.

Il giallo è più denso e spesso, ma anche un po' più ruvido. Inoltre, non modifica la sua consistenza usandolo. Il viola invece ha una spugnia molto più morbida e a densità inferiore e diventa ancora più morbido dopo un paio di utilizzi.

Se qualcuno trova i pad viola in vendita, mi avvisi che ne compro un pallet Very Happy

http://www.detailingpassion.it

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

A dirla tutta ci sono anche i pad gialli commerciali della linea gold class, e mi sembrano diversi sia dai viola che da quelli professionali presi qui.
Non so se è questione di lotti di produzione, ma mi sembrano più morbidi.
I gold class hanno un colore più opaco. Quando ho tirato fuori i professionali dallo scatolone ho notato la differenza e sono andato subito a controllarli.

Admin

Admin
Admin

ragazzi che io sappia ci ha preso phoenix.88...
i pad gialli o viola sono tutti uguali, tuttavia alcune differenze si sono verificate in seguito a modifiche apportate in sede di produzione... anche a me è capitato in magazzino di verificare come in cartoni diversi dei pad gialli le consistenze fossero diverse...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frank742


Aiutante Detailer

Scusate l'ignoranza ma sono un neofita . Con lo stesso tampone con cui stendi la cera la rikuovi anche?non andrebbe usato un tamone pulito?

Newentry

Newentry
Moderatore

La cera si rimuove con il panno, non con il pad.

frank742


Aiutante Detailer

Ok grazie ma che tipo di panno?

frank742


Aiutante Detailer

Vorrei qualcosa che non rischi di graffiare l'auto poiche' questa mattina dopo averla applicata con l'applicatore maguiars l' ho rimossa con l'ovatta

Newentry

Newentry
Moderatore

Qui non ti verrà mai suggerito nulla che segni l'auto. Ecco perché come primo consiglio ti do quello di dimenticare l'ovatta.

Stasera è il 5° post a cui do la stessa risposta...si può togliere con Gold Plush, Cobra Artic o anche altri a pelo corto, ma sono giusti personali.

frank742


Aiutante Detailer

Ok grazie del consiglio provvedo

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ragazzi, è un appelo il mio: usate il tasto cerca!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.