LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa usare per lucidare montanti portiere lucidi neri ?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kethav


Aiutante Detailer

Ciao,
vorrei lucidare i montanti neri lucidi delle portiere di una 308 SW (6 mesi di vita) che ahimé sono già pieni di swirls...

Sono indeciso se usare un polish per plastiche (ho il plastix di Meguiars) o qualcosa di standard, tipo lo scratch X Meguiars..... avrei anche l'ultimate compound Meguiars.. ma mi pare troppo...

Sulla Focus che avevo prima non ricordo se avevo usato a mano, con tamponcini Meguiars, PlastX o ScratchX e andava abbastanza bene..
Ieri ho provato il plastX sulla 308 ma non sono molto soddisfatto del risultato....

Posso provare a usare lo ScratchX secondo voi? O c'è qualcosa di specifico per quei montanti? CHe alla fine non ho ancora capito se sono verniciati (a occhio non sembra), o è plastica lucida e basta...

Tra l'altro mi piacerebbe prendere una rotoorbitale EX605... ma ho letto che lavora solo se appoggiata su tutta la superficie e quindi mi domando se riuscirei ad usarla anche su questi montanti... visto che la superficie è abbastanza ridotta, voi cosa mi consigliate?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anch'io ho provato PlastX ma con scarso risultato. Ti consiglio un compound e poi un polish di finitura. Lavora bene fino a completo esaurtimento della pasta altrimenti creerai swirls anche rimuovendo il prodotto.
Per quelle parti meglio un platorello da 75 mm; con il 125 fai fatica e forse non lavora.

Kethav


Aiutante Detailer

Allora, oggi mi sono deciso e ho tentato di usare lo ScratchX con tamponcini meguiars a mano.

Devo dire che senza il sole battente il risultato è più che soddisfacente... meglio del plastX. Secondo me quei montanti sono in qualche modo verniciati (potrei sbagliarmi per carità), perché il fatto che il plastx non risolva mentre lo scratchX si mi fa ipotizzare che non sia plastica "nuda".

Poi non sono un super pignolo, quindi magari al prossimo raggio di sole vedrò nuovamente una miriade di swirls e me ne farò una ragione... però ripeto che oggi (che pioviggina) ho notato una certa differenza tra il prima e dopo con uno o due passaggi a mano di ScratchX.
(E non avevo avuta la stessa sensazione con il plastX)

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La maggior parte dei montanti sono in plastica ma non tutti.
Plastx è una pasta finissima e sui montanti non ha alcun effetto, di norma serve almeno una pasta media con lucidatrice ma a volte c'è la necessità di compound e tamponi in microfibra seguiti da un ciclo di finitura per risolvere Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.