LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie lucidi plastica interni dopo rimozione graffio con heatgun

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kethav


Aiutante Detailer

Vabbè, ho voluto fare un esperimento con scarsi risultati.
Sulla soglia di plastica della portiera posteriore sx dune sale mia figlia di 6 anni, si era creato un brutto graffio e diversi micrograffi.

Ho voluto tentare con heat gun e ho risolto a livello accettabile i micrograffi solo che sul graffio profondo ho insistito leggermente troppo. Così il graffio è si sparito ma adesso ho tre aree di plastica lucida perché scaldandosi ha perso opacità e la texture si è un po' lisciata.

C'è modo di riopacizzare un po'? Non cerco la perfezione ma almeno quando ci batte su il sole vorrei ridurre l'inestetismo delle aree lucide...

Ho pensato al plastx o carta abrasiva 3000 ma sono in dubbio. Avete suggerimenti o esperienze?

Kethav


Aiutante Detailer

Allora, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo e ho provato con carta abrasiva 1200 e 800... moooolto leggera e con acqua... per opacizzare le zone lucide...

La texture non era persa, ma la plastica era lucida...

Dopo diversi passaggi ho asciugato ed effettivamente si era opacizzata... allora ho provato a passare un po' di plastx meguiars con tamponcini meguiars (a mano) sempre molto leggero per capire se facevo danni e in verità non è andata malissimo... l'opacità si è uniformata con le plastiche intorno e il risultato è stato abbastanza migliorativo.

Non so che dire... a me il risultato soddisfa... certo non è come da originale... però non mi da più così fastidio il contrasto delle macchie lucide.
Riconosco l'azzardo di usare carta abrasiva e plastx però come dicevo, passandolo leggermente non ho peggiorato la situazione...

Di sicuro non lo consiglio se non ci sono problemi in partenza... ma il mio obiettivo era di opacizzare e sinceramente mi sembra di aver migliorato un pochino... (non di lucidare o togliere graffi).

Poi i miracoli raccontano che li ha fatti uno solo, ... quindi io sono soddisfatto così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.