LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio protezione carrozzeria economica e veloce

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andreac81_


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, da 6 mesi ho una Sportage rosso ciliegia, vorrei proteggere la carrozzeria senza spendere troppo e considerando che non ho un area dove lavare da solo l'auto, posso andare in un buon autolavaggio a mano, o con i rulli (penso che i rulli nuovi che non hanno setole ma sono fatti di tessuto tipo mocho vileda non rovinino l'auto).
La mia idea (ma chiedo consigli perchè la mia esperienza è pari a zero) è semplicemente di passare una buona cera dopo ogni singolo lavaggio, in questo modo dovrei applicare sempre la cera sopra un minimo di strato precedente la vernice rimane protetta.
Non so se è corretto il mio ragionamento, leggendo le guide e i commenti leggo che prima di passare una protezione dovrei fare decontaminazione chimica + iron remover + clay bar e poi applicare la protezione, secondo voi passare solo la cera dopo un normale lavaggio ha senso?
Avete consigli considerando la mia situazione?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il problema principale dei lavaggi a rulli, anche dei migliori e meglio mantenuti è sempre uno: roteando tirano frustate sulla carrozzeria.
Al di la di quello, passare la cera dopo ogni lavaggio credo abbia poco senso, a questo punto un QD con protezione come Gyeon Ceramic Detailer potrebbe fare al caso

A franco.brescia@gmail.com piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

AC83

AC83
Apprendista Detailer

C'è sempre come opzione il lavaggio rinseless che sicuramente è meglio che lavarla ai rulli,per quanto possano essere belli,tecnologici e mantenuti bene lasciano segni e questo è un dato di fatto,non un'opinione personale.
Puoi fare un prelavaggio al self e continuare l'opera anche nel box,in alternativa ci sono i due preludio che non hanno bisogno di risciacquo.

andreac81_


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Il problema principale dei lavaggi a rulli, anche dei migliori e meglio mantenuti è sempre uno: roteando tirano frustate sulla carrozzeria.
Al di la di quello, passare la cera dopo ogni lavaggio credo abbia poco senso, a questo punto un QD con protezione come Gyeon Ceramic Detailer potrebbe fare al caso
Quindi posso usare Gyeon Ceramic Detailer dopo un normale lavaggio senza fare la decontaminazione?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si, è un quick detailer Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.