LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio prewash

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio prewash Empty Consiglio prewash Lun 28 Ott 2024 - 17:40

Matteo01

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho letto le guide sul sito e cercato nel forum ma l'argomento sembra vastissimo, provo a chiedervi un consiglio pratico senza dilungarmi:

La macchina al massimo si sporca di pioggia e qualche moscerino, niente sporco pesante.
Vorrei acquistare un prodotto per il prelavaggio dell'auto, NON ho una lancia foam ma solo uno spruzzino manuale:
1) questo esclude qualsiasi prodotto foam?
2) eventualmente mi consigliereste dei prodotti non foam che non siano aggressivi?

(L'auto è una CX30 nuova quindi con delle parti in plastica tutto attorno, non so se devo fare attenzione con i prodotti chimici)

Grazie mille in anticipo!!

2Consiglio prewash Empty Re: Consiglio prewash Lun 28 Ott 2024 - 17:45

Labro

Apprendista Detailer

Sua maestà Labo Primus 2.0.
Lo erogo con uno spray a pompa 1:80 su tutta la carrozzeria.
Per le parti basse o di sporco più gravoso spray 1:20.

Come sottolinea Reggie Cox in ogni video, a foam (se fatta a regola d'arte) riesce a restare appesa abbastanza tempo da essere efficace, ma con lo spray (parole sue) taglia come un coltello istantaneamente.
La mia esperienza è positiva al 100%. Non ho mai cambiato questa strategia dopo averla provata.

Con 1.2 L di acqua e 15ml di Primus ci faccio una crossover di segmento C e mi avanza sempre un po'.

3Consiglio prewash Empty Re: Consiglio prewash Mar 29 Ott 2024 - 11:09

Matteo01

Aiutante Detailer

Grazie Labro, ho guardato la descrizione del prodotto e credo sia proprio quello che cercavo.
Essendo le prime esperienze volevo evitare di fare danni!

A Labro piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]