LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie profilo portiere lucide

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie profilo portiere lucide Empty Macchie profilo portiere lucide Dom 10 Nov 2024 - 23:47

Matte.487

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel mondo del car detailing e tramite il forum sto cercando di capire come gestire i mezzi per tenerli meglio possibile. Purtroppo non avendo un posto al coperto dove tenere l’auto (una Kia Sportage GTLine bianca nuova) l’ho lavata un paio di volte tramite autolavaggio automatico. L’ho portata a lavare invece qualche giorno fa in un centro di detailing per pulirla e mi hanno fatto notare queste macchie (allego foto). Per toglierle dicono che sia necessario lucidare, voi che dite? E soprattutto, cosa le ha causate? Provare prima con dei prodotti?

Grazie mille per il supporto Smile

Matteo

Macchie profilo portiere lucide Img_8410
Macchie profilo portiere lucide Img_8411

2Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Gio 14 Nov 2024 - 0:12

Matte.487

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, nessuno sa darmi qualche dritta?

Grazie mille!

3Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Ven 15 Nov 2024 - 9:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nel 90% dei casi sono provocate da detergenti lavaggio troppo aggressivi o mal diluiti, oltre la lucidatura non ci sono altre strade Smile

A Matte.487 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Ven 15 Nov 2024 - 9:48

Matte.487

Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Nel 90% dei casi sono provocate da detergenti lavaggio troppo aggressivi o mal diluiti, oltre la lucidatura non ci sono altre strade Smile

Ciao Nippe, intanto grazie per la risposta!
Essendo alle prime armi, oltre a capire quali prodotti di base comprare per la cura della macchina, per fare questo lavoro cosa dovrei prendere? E soprattutto posso provare a farlo da solo o rischio di peggiorare la situazione?

Grazie ancora,

Matteo

5Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Ven 15 Nov 2024 - 21:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Visto che ti sei già appoggiato ad un centro detailing io farei fare il lavoro a loro; (tanto non si risolve, si può solo attenuare).

A Matte.487 piace questo messaggio.

6Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Ven 15 Nov 2024 - 21:46

Matte.487

Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Visto che ti sei già appoggiato ad un centro detailing io farei fare il lavoro a loro; (tanto non si risolve, si può solo attenuare).

Grazie per la risposta, si l’idea era quella, ma siccome volevo approcciarmi al mondo del Detailing, anche perchè non so nelle vostre zone ma qui quel lavoro giustamente non costa pochissimo, magari potrei provare a risolvermelo da solo.

Matteo

7Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Dom 17 Nov 2024 - 9:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Secondo me il vero detailing non costa poco da nessuna parte (com'è giusto che sia).
Costa poco dove utilizzano la parola detailing ma le lavorazioni vengono svolte come al lavaggio!

Tornando a noi, se vuoi iniziare da solo, come tutti quelli dentro questo forum, ti consiglio di partire da qualche casistica che ti garantisca un risultato e quindi una soddisfazione e di conseguenza un interesse a volerti spingere sempre oltre.
Se il tuo primo approccio è voler risolvere un problema che molto probabilmente non è risolvibile nemmeno dai professionisti ti consiglio di lasciar perdere.

8Macchie profilo portiere lucide Empty Re: Macchie profilo portiere lucide Lun 18 Nov 2024 - 0:05

Matte.487

Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Secondo me il vero detailing non costa poco da nessuna parte (com'è giusto che sia).
Costa poco dove utilizzano la parola detailing ma le lavorazioni vengono svolte come al lavaggio!

Tornando a noi, se vuoi iniziare da solo, come tutti quelli dentro questo forum, ti consiglio di partire da qualche casistica che ti garantisca un risultato e quindi una soddisfazione e di conseguenza un interesse a volerti spingere sempre oltre.
Se il tuo primo approccio è voler risolvere un problema che molto probabilmente non è risolvibile nemmeno dai professionisti ti consiglio di lasciar perdere.

Grazie per il consiglio! Sono assolutamente d’accordo che un lavoro fatto come si deve sia anche da pagare il prezzo corretto Smile

Per iniziare allora potrei cominciare con il lavare e trattare la macchina con i prodotti giusti, da dove mi consigliate di cominciare? I kit sullo store possono essere un buon punto di partenza?

Grazie ancora!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]