Ciao a tutti,eccoci al lavoro sulla macchina del babbo,una Golf 5 GTI del 2006 sempre lavata a mano,mai visto un rullo ma senza aver avuto il minimo trattamento dal giorno del ritiro,allora io ed il mio socio(El Jambe) ci siamo messi al lavoro partendo dal prelavaggio con la foam e poi il lavaggio vero e proprio,usato il kit in vendita nel negozio abbiamo foammato la car e poi usato per il lavaggio lo shampo Meguiar's Ultimate Wash & Wax passando tra i cerchi la spazzola Daytona che va veramente bene per pulire internamente i cerchi,ecco le foto:
Poi passiamo all analisi dell' auto ed ecco le foto:
Poi abbiamo passato la clay,sempre Meguiar's con M34 e erano comparsi dei micro aloni su qualche parte della macchina e sul cofano delle macchi bianche dove c'è la nervatura e non abbiamo capito come sia successo,voi cosa dite?Tutto questo iniziato alle16:30 e terminato alle 20:00.
2° giorno
Iniziamo col nastrare l'auto e poi partiamo di 105 con il Surbuf per il cofano,il Lake giallo per le parti piu piccole e curve e il Meg da taglio per le parti piu grandi,a serata inoltrata iniziamo il 205 con il Lake bianco e il Meg per il Polish,inizio lavori ore 8:00 e terminati alle ore 19:00.
3° giorno
Terminiamo il passaggio del 205 e nel tardo pomeriggio passiamo l' M21 con il Lake nero,la golfina ha già cambiato parecchio il suo splendore,lavoro iniziato alle 9:00 e terminato alle 19:00.
4° giorno
Infine passiamo con il Lake blu la cera Gold Class e togliamo il nastro e puliamo i vetri,poi passiamo l'M34 sulle parti del motore e sulle plastiche esterne ed ecco il risultato:
Il terminale di scarico:
Prima:
Dopo:
PS:I cerchi sono stati trattati con clay,M21 e cera!
Lavoro iniziato alle 9:00 e termianto alle 12:00,totale ore impiegate effettive:24-25!
Infine la foto di gruppo:
Ciao a tutti i detailer!!!
Poi passiamo all analisi dell' auto ed ecco le foto:
Poi abbiamo passato la clay,sempre Meguiar's con M34 e erano comparsi dei micro aloni su qualche parte della macchina e sul cofano delle macchi bianche dove c'è la nervatura e non abbiamo capito come sia successo,voi cosa dite?Tutto questo iniziato alle16:30 e terminato alle 20:00.
2° giorno
Iniziamo col nastrare l'auto e poi partiamo di 105 con il Surbuf per il cofano,il Lake giallo per le parti piu piccole e curve e il Meg da taglio per le parti piu grandi,a serata inoltrata iniziamo il 205 con il Lake bianco e il Meg per il Polish,inizio lavori ore 8:00 e terminati alle ore 19:00.
3° giorno
Terminiamo il passaggio del 205 e nel tardo pomeriggio passiamo l' M21 con il Lake nero,la golfina ha già cambiato parecchio il suo splendore,lavoro iniziato alle 9:00 e terminato alle 19:00.
4° giorno
Infine passiamo con il Lake blu la cera Gold Class e togliamo il nastro e puliamo i vetri,poi passiamo l'M34 sulle parti del motore e sulle plastiche esterne ed ecco il risultato:
Il terminale di scarico:
Prima:
Dopo:
PS:I cerchi sono stati trattati con clay,M21 e cera!
Lavoro iniziato alle 9:00 e termianto alle 12:00,totale ore impiegate effettive:24-25!
Infine la foto di gruppo:
Ciao a tutti i detailer!!!
Ultima modifica di ITAdenisITA il Dom 17 Ott 2010 - 23:07 - modificato 1 volta.