si può fare ed è una tecnica molto sofisticata che, se eseguita correttamente, può far miracoli. Ma non è semplice.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Colex ha scritto:Io cm lavoro faccio l'odontotecnico... è un hobby con cui arrotondo lo stipendio anche Mai fatto il carrozziere mai lavorato in carrozzeria... quello che so l'ho imparato sul campo e provando e riprovando... posso dire di aver raggiunto un buon livello
alfetta ha scritto:Opacizzi o con p2000 ora ad aqua o con pasta opacizzante fin dove ti serve verniciare.
alfetta ha scritto:Passi alla base opaca: con le vernici Sikkens spruzzi prima la resina bianca che fa da base alle loro vernici, ti serve per la successiva sfumatura del colore.
alfetta ha scritto:La spruzzi intorno alla zona da verniciare. Dai il colore in due mani sulla zona del fondo e una terza mano abbassando la pressione dell'aria a 1.4 circa e chiudendo anche un pò il colore la passi allargandoti in modo da raccordare il colore che altrimenti vedresti degli aloni.
alfetta ha scritto:Poi passi al trasparente: dai due mani dove hai verniciato e con del diluente specifico per sfumare il trasparente lo dai al 50% dall'esterno verso l'interno solo nella zona (pochi centimetri) intorno a dove hai dato il trasparente e ultetriormente lo ridai puro allargandoti ancora un pò.
alfetta ha scritto:Procedimento un pò complicato... se fai col langda tutto questo non serve. Prendi in colorificio il colore che passi con un pennellino. Poi sopra ci passi il trasparente fino a che non arrivi al livello della vecchia vernice. Poi carteggi con p2000 e lucidi. Il ritocco però lo vedrai comunque.
Colex ha scritto:Allora dare lo stucco su lamiera è un arte... io faccio lavori di carrozzeria per conto mio quindi so quello che dico... per arrivvare ad ottenere delle stuccature perfette ho impiegato tempo e pratica molto pratica, ti assicuro che le prime volte sembravano perfette andavi a vernicere ed ecco che in controluce si vedevano tali e quali... ma visto che è un auto cavia procedi anche, come prima cosa devi riccacire la botta magari dall'interno e poi stucchi, non stuccare solo nell'area del danno ma cerca come dire di fare una "rasata" su una superficie anche cicostanze, carteggia sempre con il cosidetto taccozzo mai a mano libera se non per piccole correzzioni... Ti faccio anche una piccola lista di quello che ti serve...
Stucco ti consiglio il ppg costa sui 13€ 1kg
Fondo uno economico sui 20€
Vernice per fare lo sportello almeno un 300gr ti servono visto che è la prima volta fai 400gr
Trasparente ti consiglio il ppg 8130 30€ 1l
Diluente acrilico ppg 15€
Antisilicone ppg 12€
carta vetra soft 2€ al metro
Diluente nitro per pulire gli attrezzi
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » carozziere fai de te