Li ho usati entrambi.
Confermo quello detto da tutti, nel senso che il 3M è ottimo per rimuovere i difetti più comuni e dona già un buon riflesso. L'ho usato in 2 passate, una con tampone rosso e l'altro con quello giallo entrambi Meg's. Il Color X l'ho usato sempre con il giallo, molto leggero e mi sambra abbia dato quel tocco in più che sembrava mancare. La cera ha fatto il resto.
Voglio sottolineare il titolo del 3D, cioè PRIMO LAVORO; è probabile che abbia errato alcuni procedimenti ma sappiamo tutti che se non sbagliamo difficilmente impariamo. Il risultato non mi sembra male, ma come già scritto sopra non conoscendo i prodotti più blasonati quali M105 e simili e avendo visto lavori eseguiti principalmente con essi, sono rimasto un po' deluso dal 3M perché pensavo facesse il classico miracolo, in realtà il proprio lavolo lo ha eseguito alla perfezione. Dalle foto non si evince molto bene, ma la superfice è ridotta veramente male; il classici graffi circolari si vede che sono stati rimossi totalmente, il riflesso è tornato completamente, pensavo però che riuscisse a rimuovere anche i graffi più profondi visto che non sono arrivati al colore. Non li ha rimossi in toto ma li ha abbassi di parecchio.
Giungo alla conclusione quindi che se i prodotti non si conoscono, non si sa collocarli nella giusta categoria e si provano per la prima volta si incappa in questi errori grossolani.
Non volevo screditare il prodotto, sia chiaro, e mi scuso se ho dato questa impressione; volevo principalmente capire in quale categoria posizionarlo in modo da poterlo usare al meglio e nelle situazioni adeguate...
Sabato provo a finire l'intero cofano (povero babbo sta girando con mezzo cofano trattato
) e cerco di documentare il lavoro con una digitale così da catturare più dettagli che possano tornarvi utili per completare i commenti e consigliare meglio all'apprendista
Intanto grazie ancora... pian piano riuscirò a fare qualcosa di buono pure io!