LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti

+10
s.amato
alfetta
s.martino
Fausto
phoenix.88
Newentry
mach1
mementote65
Carlo86
Acura
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti Empty Ciao a tutti Sab 30 Ott 2010 - 14:14

Acura

Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone, ho 26 anni e nella vita faccio il carrozziere Wink

Sono lieto di potervi dare qualche consiglio se posso su un mestiere che è da ormai + di 4 anni che faccio tutti i giorni e penso di essermi creato un buon bagaglio di esperienza in merito anche se tutto è sempre in continua evoluzione, c'è sempre qualcosa di nuovo e qualche consiglio in + che può aiutare a migliorarmi...

Utilizzo credo il meglio che possa esserci in circolazione al lavoro: partiamo da macchinette rotative, una Rupes e una Bosh (che però è + un flessibile, mi serve x camion o furgoni o lucidature pesanti!), rotorbitali Dynabrade (media, piccola e trizact x eliminare gli sporchini!), una Mirka x urilizzare la 3000 di finitura lisciature di colate e altro di simile, e paste e polish vari che vanno dalle ultime della Gelson (1870 e 1890) che sto eliminando pian piano, polish "volanti" della Automagic e roba + seria della Maxolen CH+21 che è quella che preferisco x auto da fare davvero TIP TOP come dicono gli svizzeri Laughing

attualmente mi sto attrezzando x farmi i miei lavoretti a casa, utilizzo anche io una rotativa rupes identica a quella che uso a lavoro con tamponi da 125 xkè mi trovo meglio, sto usando tutti prodotti Gelson xkè purtroppo nn avevo ancora fatto pieno affidamento su Maxolen, e cmq alla fine utilizzerò solo Maxolen appena finirò le mie paste e polish xkè ho notato che essendo a base solvente ci sono svariati difetti che potrebbero presentarsi a fine lavoro!!! Stavo valutando di comprare una rotorbitale xkè mi sto accorgendo sempre + che nn se ne può fare a meno anche se la rotativa è insostituibile...e notavo rovistando su internet che c'è questa DAS6 di cui ne parlano bene in molti che purtroppo, utilizzando macchinette ad aria di prima categoria, nn rientrava nelle mie conoscenze visto cmq che utilizzo normalmente prodotti professionali al 100%!!! Però essendo che i soli adesso li devo cacciare io Laughing mi sembrava doveroso cercare qualcosa che mi venisse in aiuto x la casa, che doveva essere elettrica e nn ad aria e che nn costasse 300 €...purtroppo le case produttrici di roba fai da te nn soddisfano le mie richieste in quanto velocità ed orbita son davvero nel primo caso eccessive e nel secondo ridotte!!! Ora però ho notato questa ed ho visto un video anche sull'utilizzo e nn sembra male...nn sarà mai una dynabrade che gira con + di 1 cm di orbita ma potrebbe bastarmi alla grande!!!

Cmq sia, a parte tutto questo, felice di conoscervi Wink

2Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 30 Ott 2010 - 15:47

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Massì che la das va beneeee!

Benvenuto Simone, felice di conoscerti!

PS: maxolen l'ho sentita nominare, ma sono sicuro che avrai da provare parecchie cose del negozio... diventerai pazzo Laughing

http://www.solodettagli.it

3Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 30 Ott 2010 - 16:41

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Benvenuto, ora potremo chiedere consigli anche a un carrozziere professionista, bene.

4Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 30 Ott 2010 - 18:13

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Benvenuto Very Happy Very Happy

5Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 30 Ott 2010 - 22:15

Acura

Aiutante Detailer

penso la prenderò allora......Meguiar's so bene che è spesso nominata in america ma nn ho mai avuto modo di provarla!!!

Maxolen è uno dei pochissimi materiali a base d'acqua...difatti un difetto che mi capitava con le basi a solvente era che dopo 1 oretta al sole uscivano gli aloni (la macchina finita era perfetta!)..con maxolen questo nn succede xkè abbinando il suo liquido antialone (magic water) si riescono ad eliminare completamente i residui di pasta, inoltre scaldandola molto si vede ad occhio che si consuma proprio dal supporto diventando molto polverosa...quella polvere è sintomo di completa evaporazione della pasta, questo significa che asciugare i residui nn darà poi problemi di alonature strane! Inoltre dopo un passaggio di pasta fine con rotorbitale, si asciuga bene rendendo "finito" il supporto (x nn sporcare i tamponi del polish o portarsi in giro piccoli residui!) poi con orbitale sempre e polish si mette e si toglie con un tampone pulito.....questo è possibile col polish che ho in dotazione di colore violetto sempre maxolen all'acqua xkè nn è grasso ed inoltre si può dare prima a tutta la macchina e poi asciugare alla fine senza che rimangano "grumi" duri di residuo essendo a base d'acqua (cosa che spesso nn mi succede quando passo il gelson nero T57 che se scalda troppo fa i pallini duri e da togliere nn è facile in quel caso oppure il T98 al teflon, ottimo, ma è molto grasso e va benone da dare a mano)...ultimamente ho fatto molte macchine, tra cui un serie 5 station ieri nero perlato (pearlcolor sarghez..... Laughing ) e devo dire che salvo qualche piccolo residuo di polish la macchina è venuta molto bene

6Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 30 Ott 2010 - 23:42

Newentry

Newentry
Moderatore

ciao

7Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 31 Ott 2010 - 8:52

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ciao Simone e benvenuto!

8Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 31 Ott 2010 - 12:12

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ciao,benvenuto!

9Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 31 Ott 2010 - 21:26

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

benvenuto

10Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Nov 2010 - 0:21

alfetta

Apprendista Detailer

Ciao! ... e 'azzi tua mo mi preparo un papiro di domande sulla lattoneria che se me ne alti una.... Laughing Laughing lucidatore pazzo

11Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Nov 2010 - 0:39

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Benvenuto

http://www.amatodetailing.it

12Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Nov 2010 - 14:57

Admin

Admin
Admin

Ciao Simone, benvenuto!

13Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Nov 2010 - 19:34

Acura

Aiutante Detailer

tra nn molto avrò il compito di fare una lucidatura diversa da quelle normali che faccio di solito.........abbiamo restaurato una ferrari Dino giallo modena, fortunatamente verrà fatta nella vecchia maniera (ovvero a solvente, pastello a lucido diretto!)...andrà lisciata tutta e poi lucidata dopo la verniciatura totale...un lavoro nn da poco ma che so prenderlo come va preso

14Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 1 Nov 2010 - 23:22

316ti

316ti
Detailer Novello

ciao e benvenuto

15Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Gio 4 Nov 2010 - 16:53

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Benvenuto!!

16Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Ven 5 Nov 2010 - 22:51

Depaip