Filo83 ha scritto:ecco la prima domanda per i Romani!
mi reco sempre all'autolavaggio, non avendo garage...
ma se volessi iniziare ad usare qualche prodotto specifico, come faccio?
in zona mia (flaminia-corso francia) ci sono un paio di autolavaggi, ma gia' ci metti troppo tempo iniziano a sbuffare...non oso immaginare se mi portassi un secchio...
esiste qualche posto a roma piu' permissivo?
Abito anche io in zona Corso Francia e vado al lavaggio di Via Due Ponti (accanto alla concessionaria Citroen - Nissan di Seccaroni).
Ovviamente nei giorni (e nelle ore) di punta é come dici tu e viene spesso un addetto a sollecitare (accanto c'è il lavaggio a pagamento), ma in orari tranquilli io riesco a ripassare velocemente lo shampoo residuo con attrezzi personali (senza usare gli spazzoloni in dotazione).
In questo modo evito la procedura standard e modifico l'ordine dei programmi.
Per quanto riguarda lavaggi (o altro) in cui hai bisogno del secchio, potresti parcheggiarti nell'area destinata alla aspirazione e alla rifinitura.
Lì ci sono anche i lavelli e non c'è l'assillo della fila.
In ogni caso evita i periodi di maggiore affollamento in quanto, se ti trovassi nella necessità di usare la lancia subito, potresti non trovare la postazione libera.
Purtroppo non è più aperto la sera tardi (prima lo era) ma c'è da dire che tale espediente va bene solo in estate: in inverno e a una certa ora della sera è già impossibile asciugare correttamente l'auto per via dell'umidità (in romanesco = guazza).
p.s.
Riguardo l'attesa del proprio turno ok .. ma una volta mi è capitata davanti una gentile donzella che, con la fila che usciva fin sulla strada, stava passando un prodotto spray sull'auto appena risciacquata, restando nella postazione e impedendo l'accesso al cliente successivo!
Ci siamo tutti un po' inc@zz@ti, perchè poteva tranquillamente farlo nell'area di cui ho parlato prima (non c'era il solleone)..