Ciao,
scusate se rispolvero questo thread ma ho pensato che fosse meglio piuttosto di aprirne un'altro con lo stesso titolo
Se ho sbagliato, per favore, avvisatemi e provvederò subito
Anche io mi trovo a Roma (zona Casilina) e avrei bisogno di un consiglio.
Ho preso la macchina nuova a gennaio e da allora ancora non l'ho lavata, ma ora ne ha bisogno!
Su 2000 km fatti, penso l'80% sia di autostrada. Uso la macchina in città il meno possibile e la tengo sempre nel box (senza problemi di umidità e simili).
Però ho preso un po' di pioggia e quindi si è sporcata abbastanza.
Dal concessionario purtroppo hanno lavato la macchina prima di darmela e non so cosa/come lo abbiano fatto, non ho idea se abbiano applicato un sigillante o una cera (ma onestamente dubito proprio).
Per iniziare vorrei portarla a un lavaggio manuale che lavori bene, dato che non ho nessuna attrezzatura nè un box dove procedere e mi piacerebbe fare un trattamento serio di pulizia e protezione.
Sulla mappa mi pare che l'unico retailer accreditato sia a Formello, ma purtroppo è un po' fuori
manoVi prego salvatemi, consigliatemi qualcuno in città che possa aiutarmi.
Grazie mille
EDIT:Non avendo altre idee ho sentito Amato Car Care, penso che sia meglio rivolgersi a professionisti seri.
Appena possibile, spero questo sabato, passo da loro per una prima ricognizione e per decidere il da farsi.
Ho solo paura che, a restare sporca fino alla fatidica data dell'intervento (inizio maggio), la carrozzeria si rovini o si rovini eventualmente di più se già compromessa.