Premetto che lungi da me polemizzare o mettere in discussione l'opinione altrui,specie di persone con notevole esperienza come vts79 o meglio ancora Mike Philips di Autogeek (che per lo più conosce mooolto bene Meguiar's avendone fatto parte per anni) espongo solo un mio parere personale da possessore di G220V2,da ex possessore di DAS6 da 500w e avendo visto la DAS6 Pro da 850w al detailing day.
Dal basso della mia esperienza in detailing posso confermare che quello che si vede nel video da me linkato corrisponde alla realtà,cioé:
- La G220V2 a TUTTE le velocità anche premendoci su non rallenta se non davvero pochissimo e continua tranquillamente a fare rotazioni oltre che orbite
-La DAS6 Pro invece sotto pressione rallenta visivamente le rotazioni continuando però ad orbitare
-La DAS6 da 500w sotto pressione non ruota e compie orbite molto più lentamente
Con questo non voglio sminuire le Das6 normale o Pro che sono ottime lucidatrici e, specie la Pro, capaci di compiere lavori dignitosissimi anche con compound da taglio come S3 o M105,però la G220V2 rimane,sempre secondo il mio modesto parere,un gradino più in alto come capacità di rotazione sotto sforzo
Sempre per andar controcorrente ed essere più oggettivo, come materiali invece preferisco la Das6 che ha la testa gommata più confortevole ds impugnare se usata senza maniglie e la rotellina velocità che fa un clic ad ognuna delle 6 velocità impostabili ottimo se si vuol capire si quanto si aumenta la velocità senza guardar la rotellina.
La G220V2 ha invece una qualità delle plastiche superiore,la testa in plastica e la rotellina velocità che gira senza nessun feedback se non quello tattile della parte dove son incisi i numeri più liscia.
Quindi tirando le somme 100euro di differenza tra G220V2 e la Das6 Pro sono eccessive e si paga anche il marchio, ma le differenze ci sono,sempre secondo me ovviamente,poi ognuno....
Ultima modifica di Bludevils il Lun 28 Feb 2011 - 1:10 - modificato 1 volta.