Ebbene, oggi vista la giornata di sole e di ferie ho deciso di mettermi con calma a lavare l'auto e fare il clay. Di seguito vi posto le mie impressioni (con alcune domande):
-Lavaggio con due secchi e guanto agnello parti alte, spugna parti basse, shampoo Arexons preso al supermercato: devo dire che questa tecnica mi è piaciuta e mi ha permesso di tenero un secchio pulito (con lo shampoo) e un altro sporco per il risciacquo.
Domanda: il grid guard va inserito sul secchio del risciacquo e ci devo strofinare sopra il guanto o la spugna?
- Con macchina umida ho passato la clay dodo media (la natural). Ho lubrificato con d155 ed ho notato che la clay scorreva molto, solo ogni tanto si impuntava dove mi pareva di aver lubrificato un pò meno. Per fare tutta la mia Punto (la punto classic 3 porte) ho utilizzato circa 250 ml di soluzione lubrificante (considerate che la macchina era bagnata). Alla fine ho dato un occhio e in qualche punto soprattutto sulle nervature del cofano ho fatto tutta un serie di piccoli graffietti... inoltre ho notato che il cofano (e le altre parti) sono ricoperte da tutta una serie di ologrami (simili a quelli di una rotativa) che prima non c'erano. Credo che il tutto dipenda dal fatto che ero alle prime armi e qualche volta sono ripassato dove ero già stato e in generale credo di aver lubrificato poco...
Domanda: riesco a togliere i segni di cui sopra con M105? Comunque sia la clay è stata efficace ed ha tolto un bel pò di roba ma la prossima volta voglio procedere con macchina asciutta e M34.
-Ho ripassato la macchina con idropulitrice ed acqua calda e asciugato col panno giallo gigante della cobra (mi sfugge il nome): semplicemente straordinario, ci ho passato tutta la macchina due volte senza che perdesse una goccia d'acqua.
-Dopo un ispezione generale ho notato che la macchina non presenta grossi swirls (in effetti la lavo raramente e ancor più raramente con le spazzole dell'autolavaggio) ma ha parecchi rids. Ho fatto qualche esperimento su porzioni di cofano (a mano con tampone LC arancio ed M105) ed in effetti faticando molto qualcosa ho tolto ma i segni un pò più profondi sono rimasti...
Domanda: La prendo comunque, ma con la DAS-6 si riesce ad essere davvero più efficaci (magari con surbuf)?
Per finire domani volevo provare a passare il cofano con M105 e M205 e fermarmi lì, altrimenti lavorerei quasi per niente.
Mi interessava sapere se potevo comunque sigillare con M21, più che altro per proteggere la carrozzeria dai rigori dell'inverno non ancora finito e rimandare la rimozione completa dei rids a quando avrò la roto (e soprattutto il tempo).
Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi
-Lavaggio con due secchi e guanto agnello parti alte, spugna parti basse, shampoo Arexons preso al supermercato: devo dire che questa tecnica mi è piaciuta e mi ha permesso di tenero un secchio pulito (con lo shampoo) e un altro sporco per il risciacquo.
Domanda: il grid guard va inserito sul secchio del risciacquo e ci devo strofinare sopra il guanto o la spugna?
- Con macchina umida ho passato la clay dodo media (la natural). Ho lubrificato con d155 ed ho notato che la clay scorreva molto, solo ogni tanto si impuntava dove mi pareva di aver lubrificato un pò meno. Per fare tutta la mia Punto (la punto classic 3 porte) ho utilizzato circa 250 ml di soluzione lubrificante (considerate che la macchina era bagnata). Alla fine ho dato un occhio e in qualche punto soprattutto sulle nervature del cofano ho fatto tutta un serie di piccoli graffietti... inoltre ho notato che il cofano (e le altre parti) sono ricoperte da tutta una serie di ologrami (simili a quelli di una rotativa) che prima non c'erano. Credo che il tutto dipenda dal fatto che ero alle prime armi e qualche volta sono ripassato dove ero già stato e in generale credo di aver lubrificato poco...
Domanda: riesco a togliere i segni di cui sopra con M105? Comunque sia la clay è stata efficace ed ha tolto un bel pò di roba ma la prossima volta voglio procedere con macchina asciutta e M34.
-Ho ripassato la macchina con idropulitrice ed acqua calda e asciugato col panno giallo gigante della cobra (mi sfugge il nome): semplicemente straordinario, ci ho passato tutta la macchina due volte senza che perdesse una goccia d'acqua.
-Dopo un ispezione generale ho notato che la macchina non presenta grossi swirls (in effetti la lavo raramente e ancor più raramente con le spazzole dell'autolavaggio) ma ha parecchi rids. Ho fatto qualche esperimento su porzioni di cofano (a mano con tampone LC arancio ed M105) ed in effetti faticando molto qualcosa ho tolto ma i segni un pò più profondi sono rimasti...
Domanda: La prendo comunque, ma con la DAS-6 si riesce ad essere davvero più efficaci (magari con surbuf)?
Per finire domani volevo provare a passare il cofano con M105 e M205 e fermarmi lì, altrimenti lavorerei quasi per niente.
Mi interessava sapere se potevo comunque sigillare con M21, più che altro per proteggere la carrozzeria dai rigori dell'inverno non ancora finito e rimandare la rimozione completa dei rids a quando avrò la roto (e soprattutto il tempo).
Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi