Concludiamo in bellezza il 2010 con 22 ore di Detailing senza soste su di un Mercedel SLK del 2007.
La macchina era piena di swirl e rids...sempre le solite cose insomma, e molte chiazze di calcare.
Su alcune foto, noterete pezzetti bianchi...che su quel nero danno davvero fastidio. Sono parti scheggiate dell'auto, e puntinarure da colpi di sasso.
Abbiamo anche qualche graffio profondo, ma non troppo lungo.
Procedimento:
Decontaminazione con Clay Bar Sonax + M34.
Incartiamo le parti da proteggere.
Avevo solo due giorni e dovevo andare abbastanza veloce quindi ho optato per rotoeccentrica FLEX + Surbuf + M105. Così facendo ho corretto e lasciato il supporto perfettamente in finitura, così son passato alla fase di finitura senza dover stare attendo a rimuovere bene eventuali aloni ed ologrammi.
Finitura avvenuta con la mia nuova FLEX PE14-2-150 + tampone rosso Crimson Hydro Tech + M205.
Nelle parti basse ovvero i paraurti anteriori e posteriori, la finitura è stata un pò più "pesante" perchè li avevo lasciato qualche difettino in più. In questo caso mi sono servito di M205 su rotativa a 1600 giri con tampone giallo meg's da 4" e bianco Hex Logic sempre da 4". Ho alternato anche vari altri tamponi, come potete vedere dall'ultima foto.
Per il tetto ho voluto finire con tampone giallo 3M e Dodo Lime Prime...così perchè mi andava
Facciamo un pò di Detailing per la rimanenza di paste da lavorazione negli intertizi. In questo caso M34, Tornador e tripennello, hanno fatto la loro "porca figura" ed il ponte sollevatore mi ha aiutato moltissimo.
Passiamo alla protezione: dopo il Poorboy's World White Diamond Show Glaze passato con Hex Logic Rosso da 5,5 ho optato per un nuovo arrivato, Poorboy's World EX Sealant with Carnauba. Semplicissimo da applicare, e dopo circa 40 minuti di posa, semplicissimo da togliere.
Pulizia della gomme e cerchi con TORNADOR e SONAX MULTISTAR diluito 1:10.
Per le gomme SONAX "Nero gomme spray"...ha davvero un'ottima durata. Sulla mia macchina è stato passato il 12 di Dicembre ed ancora è presente in pieno.
Sul parabrezza, l'immancabile RED MIST TROPICAL, dopo aver pulito bene con il Detergente Vetri SONAX.
EccoVi un po di fotine:
IL PRIMA
Vi garantisco che lavorare con il ponte è fantastico...
Passiamo alle foto del DOPO:
E PER FINIRE...sono davvero troppi...!!!
BUON ANNO A TUTTI VOI!!!
La macchina era piena di swirl e rids...sempre le solite cose insomma, e molte chiazze di calcare.
Su alcune foto, noterete pezzetti bianchi...che su quel nero danno davvero fastidio. Sono parti scheggiate dell'auto, e puntinarure da colpi di sasso.
Abbiamo anche qualche graffio profondo, ma non troppo lungo.
Procedimento:
Decontaminazione con Clay Bar Sonax + M34.
Incartiamo le parti da proteggere.
Avevo solo due giorni e dovevo andare abbastanza veloce quindi ho optato per rotoeccentrica FLEX + Surbuf + M105. Così facendo ho corretto e lasciato il supporto perfettamente in finitura, così son passato alla fase di finitura senza dover stare attendo a rimuovere bene eventuali aloni ed ologrammi.
Finitura avvenuta con la mia nuova FLEX PE14-2-150 + tampone rosso Crimson Hydro Tech + M205.
Nelle parti basse ovvero i paraurti anteriori e posteriori, la finitura è stata un pò più "pesante" perchè li avevo lasciato qualche difettino in più. In questo caso mi sono servito di M205 su rotativa a 1600 giri con tampone giallo meg's da 4" e bianco Hex Logic sempre da 4". Ho alternato anche vari altri tamponi, come potete vedere dall'ultima foto.
Per il tetto ho voluto finire con tampone giallo 3M e Dodo Lime Prime...così perchè mi andava
Facciamo un pò di Detailing per la rimanenza di paste da lavorazione negli intertizi. In questo caso M34, Tornador e tripennello, hanno fatto la loro "porca figura" ed il ponte sollevatore mi ha aiutato moltissimo.
Passiamo alla protezione: dopo il Poorboy's World White Diamond Show Glaze passato con Hex Logic Rosso da 5,5 ho optato per un nuovo arrivato, Poorboy's World EX Sealant with Carnauba. Semplicissimo da applicare, e dopo circa 40 minuti di posa, semplicissimo da togliere.
Pulizia della gomme e cerchi con TORNADOR e SONAX MULTISTAR diluito 1:10.
Per le gomme SONAX "Nero gomme spray"...ha davvero un'ottima durata. Sulla mia macchina è stato passato il 12 di Dicembre ed ancora è presente in pieno.
Sul parabrezza, l'immancabile RED MIST TROPICAL, dopo aver pulito bene con il Detergente Vetri SONAX.
EccoVi un po di fotine:
IL PRIMA
Vi garantisco che lavorare con il ponte è fantastico...
Passiamo alle foto del DOPO:
E PER FINIRE...sono davvero troppi...!!!
BUON ANNO A TUTTI VOI!!!