LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

doppio secchio

+11
raviola
steflender
Giobart
Fabioflt
Admin
carletto83
rndrrt
lele88carp
Gianlu_vr
HunterHeads
cicciovecchio79
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 2 Mar 2011 - 19:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

2 secchi...2 grit guard...in un secchio metti l acqua con lo shampoo e nell altro metti acqua pulita...immergi il guanto nel secchio dello shampoo e insaponi l auto,poi prendi il guanto e lo metti nel secchio con la acqua pulita,lo gratti sul fondo proprio dove ce la griglia,in modo che l eventuale sporco si depositi nel fondo,poi dai una risciacquata al guanto e lo immergi nel secchio dello shampoo,altra grattata sul fondo,dove ce l altra griglia...poi riprendi il guanto insaponato e insaponi la macchina...e ripeti tutto il procedimento...e vai cosi fino alla fine Wink

27doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 2 Mar 2011 - 19:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fabioflt ha scritto:scusate se riapro questa discussione...
ma potreste spiegarmi la tecnica del doppio secchio?? non mi è completamente chiara!

Beh non c'è molto da spiegare.....
Prendi due secchi, nel primo secchio metti acqua+shampoo (io anche qui utilizzo la grid guard, ma non è indispensabile) e nel secondo solo acqua con la grid guard, immergi il guanto e/o spugna nel primo secchio, lavi una porzione di macchina, poi lo immergi nel secondo secchio, sfreghi il guanto e/o spugna sulla grid guard lo fai scolare un pochino e poi lo reimmergi nel primo secchio e prosegui a lavare l'auto!
Se l'acqua del secondo secchio (quello del risciaquo) diventa molto sporca durante il lavaggio, ti consiglio di sostituirla a metà lavaggio o più se necessario! Wink

Ecco un video "il primo che ho trovato"!

28doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 2 Mar 2011 - 19:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

x cicciovecchio79.... siamo troppo efficenti in questo forum, le risposte si sommano! Wink

29doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 2 Mar 2011 - 20:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:x cicciovecchio79.... siamo troppo efficenti in questo forum, le risposte si sommano! Wink
Smile

30doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Gio 3 Mar 2011 - 6:55

Fabioflt

Apprendista Detailer

ok perfetto grazie delle risposte.. chiarissimi ed efficienti come al solito!
in uno sapone e nell'altro solo acqua.. insapono una parte sciacquo il guanto con l'acqua pulita e poi riparto!

31doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Ven 29 Apr 2011 - 10:53

steflender

Apprendista Detailer

domanda sfregando il guanto ad esempio quello con pelo di pecora nella griglia del secchio non si rischia col tempo di fare danni al guanto nel senso che i pelucchi inizino ad alzarsi troppo in fretta per poi non fare un ottimo lavaggio in seguito??

32doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Ven 29 Apr 2011 - 11:51

Admin

Admin
Admin

l'operazione deve essere comunque delicata anche perchè basta una leggera "grattatina" per far cadere lo sporco più pericoloso Wink

33doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Ven 6 Mag 2011 - 11:54

steflender

Apprendista Detailer

nel lavaggio dei cerchi conviene svuotare i due secchi e riiniziare il lavoro come sulla carrozzeria oppure utilizzare la stessa acqua anche per i cerchi e i parafanghi sporchi di terra all'interno??

Ultima modifica di steflender il Ven 6 Mag 2011 - 12:58 - modificato 1 volta.

34doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Ven 6 Mag 2011 - 12:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

oppure a notte fonda .... con passamontagna per non farsi riconoscere dalle telecamere Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

35doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Ven 6 Mag 2011 - 13:39

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

steflender ha scritto:nel lavaggio dei cerchi conviene svuotare i due secchi e riiniziare il lavoro come sulla carrozzeria oppure utilizzare la stessa acqua anche per i cerchi e i parafanghi sporchi di terra all'interno??

dipende dallo sporco; quando è eccessivo io l'acqua la cambio un paio di volte anche solo per la carrozzeria, se invece è uno sporco "normale" faccio attenzione e uso la stessa acqua per tutto lasciandomi alla fine le parti più sporche;

PS:io i cerchi non li lavo mica col quanto!

36doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Lun 9 Mag 2011 - 10:41

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Per i cerchi, dopo aver tolto il grosso con Daytona,il Dodo Juice
Supernatural Merino Wheel Mitt è perfetto....

Specie se non si è svolto un accurato prelavaggio o se l'auto è molto sporca e si vogliono pulire cerchi e parafanghi sporchi di terra allora è d'obbligo cambiare l'acqua prima di fare la carrozzeria...

37doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mar 10 Mag 2011 - 10:55

steflender

Apprendista Detailer

2 domande portando la macchina in un autolavaggio.

1 se si debbono fare per primo i cerchi e i passaruota per poi passare alla carrozzoria o viceversa??

2 il sistema del doppio secchio è eccellente ma come fare per non perdere troppo tempo considerando che non so se negli autolavaggi io non l'ho mai visto ti facciano utilizzare il secchio???

38doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mar 10 Mag 2011 - 22:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

steflender ha scritto:2 domande portando la macchina in un autolavaggio.

1 se si debbono fare per primo i cerchi e i passaruota per poi passare alla carrozzoria o viceversa??

2 il sistema del doppio secchio è eccellente ma come fare per non perdere troppo tempo considerando che non so se negli autolavaggi io non l'ho mai visto ti facciano utilizzare il secchio???

Fai prima la carrozzeria, poi i cerchi. Prima le parti alte e pulite, poi quelle basse e sporche. Ed usa due guanti.

Per poter usare i secchi vai quando non c'è il pienone!

39doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 23 Mag 2012 - 15:41

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ho una domanda. Io ho la spugna in questione per le parti alte: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=235&products_name=Cobra%20Spugna%20in%20Microfibra
Uso un lato per metà auto e un lato per l'altra metà ma nonostante io sfreghi la spugna nella grit e la sciacqui anche con la pompa mi rimane del nero sulla spugna. Può essere una potenziale fonte di swirl?

40doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 23 Mag 2012 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Potrebbe... ecco perché è sempre meglio usarne due distinte Wink

41doppio secchio - Pagina 2 Empty Re: doppio secchio Mer 23 Mag 2012 - 21:15

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ne uso già due distinte. Allora dovrò curare meglio la parte di prelavaggio, magari con qualcosa di più sgrassante.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2