Ciao a tutti,
Apro questo thread per raccontare la mia esperienza, ho iniziato ad avvicinarmi al detailing grazie ad una rotorbitale economica, la Das6, la mia prima cavia è stata la mia A3 sportback nero metallizzato, con la roto, 105, 205, e tamponi lake piatti ho iniziato a "dettagliare" la mia piccola, i risultati purtroppo erano piuttosto modesti, la macchina si lucidava a specchio, ma i difetti purtroppo rimanevano tutti li, ho passato domeniche intere a "scannare" la povera Das6, comprato ogni sorta di compound, tamponi di tutti i tipi compresi i Surbuf, giorno dopo giorno le sirene della rotativa mi tentavano sempre più, ho letto articoli su articoli ,qui e su DW, quando un giorno, in ferramenta la vidi, una modestissima Einhell da pochi euro, l ho comprata, tra mille paure ieri l ho provata, beh ragazzi, il miglior lavoro di sempre, forse data anche la scarsa coppia della Einhell, non ho avuto nessun problema, ho eseguito una tecnica zenith certosina e devo dire che il risultato è stato ottimo, con questo non voglio dire che la Das6 faccia schifo, forse la rota si addice piu al mio stile, alla mia tecnica, fatto sta che con la metà del tempo ho corretto TUTTO!! Con 205 e Tangerine ho corretto difetti che con la Das non toglievo nemmeno con Surbuf e 105 a scannare, e con poche passate con un solo prodotto e 2 tamponi (M205, LC Tangerine e cyan) ho trovato correzione spettacolare, finitura ottima e un gloss che prima sognavo, tutto senza ologrammi, scusate il poema ma tutto questo per dire ai miei colleghi "pivelli detailer" di non farsi spaventare dalle chiacchere attorno alla rotativa, non è il mostro sputafuoco, mangiatrasparente che credevo, certo va avvicinata con rispetto ed attenzione, va affinata la tecnica e bisogna prestare attenzione perchè con la rota si possono fare bei danni, ma a Roma si dice: "chi non risica non rosica" forse con una rotativa "seria" sarei rimasto piu impressionato ma ieri con la mia piccola Einhell ho ottenuto tanta resa con poca spesa (di tempo, prodotto, fatica).
Apro questo thread per raccontare la mia esperienza, ho iniziato ad avvicinarmi al detailing grazie ad una rotorbitale economica, la Das6, la mia prima cavia è stata la mia A3 sportback nero metallizzato, con la roto, 105, 205, e tamponi lake piatti ho iniziato a "dettagliare" la mia piccola, i risultati purtroppo erano piuttosto modesti, la macchina si lucidava a specchio, ma i difetti purtroppo rimanevano tutti li, ho passato domeniche intere a "scannare" la povera Das6, comprato ogni sorta di compound, tamponi di tutti i tipi compresi i Surbuf, giorno dopo giorno le sirene della rotativa mi tentavano sempre più, ho letto articoli su articoli ,qui e su DW, quando un giorno, in ferramenta la vidi, una modestissima Einhell da pochi euro, l ho comprata, tra mille paure ieri l ho provata, beh ragazzi, il miglior lavoro di sempre, forse data anche la scarsa coppia della Einhell, non ho avuto nessun problema, ho eseguito una tecnica zenith certosina e devo dire che il risultato è stato ottimo, con questo non voglio dire che la Das6 faccia schifo, forse la rota si addice piu al mio stile, alla mia tecnica, fatto sta che con la metà del tempo ho corretto TUTTO!! Con 205 e Tangerine ho corretto difetti che con la Das non toglievo nemmeno con Surbuf e 105 a scannare, e con poche passate con un solo prodotto e 2 tamponi (M205, LC Tangerine e cyan) ho trovato correzione spettacolare, finitura ottima e un gloss che prima sognavo, tutto senza ologrammi, scusate il poema ma tutto questo per dire ai miei colleghi "pivelli detailer" di non farsi spaventare dalle chiacchere attorno alla rotativa, non è il mostro sputafuoco, mangiatrasparente che credevo, certo va avvicinata con rispetto ed attenzione, va affinata la tecnica e bisogna prestare attenzione perchè con la rota si possono fare bei danni, ma a Roma si dice: "chi non risica non rosica" forse con una rotativa "seria" sarei rimasto piu impressionato ma ieri con la mia piccola Einhell ho ottenuto tanta resa con poca spesa (di tempo, prodotto, fatica).