Ciao a tutti: dopo mesi di letture, studi, sogni ed incubi, nonchè rotture di scatole verso alcuni membri del forum ho fatto il mio primo ordine e mi sono messo all'opera.
Innanzitutto alcuni ringraziamenti (l'ordine è cronologico):
Carlo86 per il supporto (e sopporto) pre-acquisto: mi ha spiegato pazientemente un sacco di cose!
Un ringraziamento speciale va ad s.martino che si è messo gentilmente a disposizione per seguirmi nella mia prima lucidatura.
L'ultimo ringraziamento va ai prodotti Megs ed ai panni Cobra: lavorare con loro mi ha fatto rinascere, ottenendo risultati migliori in metà tempo! (E se parliamo dell'accoppiata D120 + Glass Towel i risultanti sono eccitanti in un quarto del tempo!)
Purtroppo nessun amico ha accettato il mio invito a farmi da regista, per cui le foto sono fatte maldestramente da me col cellulare mentre affannato lavoravo in solitudine
EDIT (29/03/2011): ho aggiunto qualche foto decente!
Per la lucidatura vi posto un dettaglio del trattamento con DAS6, M015 + LC Flat giallo due passate sul cofano (non ho foto del prima, ma mi sono reso conto che ero estremamente maldestro nel lavarla ed asciugarla, era disastrato),
e una sul resto dell'auto. Ripassata di M205 e LC Flat bianco ovunque.
Poi chiuso con M26 e tampone blu, rimossa con i panni Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths (Spettacolo quei panni! Si risparmia un'infinità di tempo!)
ORA ci sono nuovi dettagli:
PRIMA(La foto non rende, gli swirls sono molti di più ma non sono riuscito a farli rendere in foto!
DOPO
Oggi ha piovuto: BEADING!
Ad auto ferma sotto la pioggia:
Arrivato a casa (sempre sotto la pioggia, così ho mosso un po' l'acqua... Nelle curve godevo!)
Passiamo agli interni! Qui ho qualcosa del PRIMA
E DOPO con una prima passata di D101 diluito 1:10 e spruzzato su un Mango per pulire ed eliminare i residui del finto dressing Rutten che usavo prima... Poi giù di D170 1:2 ed un altro Mango: questo panno mi ha impressionato, contando il prezzo! Il lavoro ha preso un paio d'ore scarse...
Diciamo che la base di partenza era pulita, ma i risultati si vedono comunque!
Mi scuso per la bassa qualità delle immagini, sto cercando un'auto disastrata per compiere il vero "miracolo" ed a quel punto documenterò il lavoro come si deve!
Innanzitutto alcuni ringraziamenti (l'ordine è cronologico):
Carlo86 per il supporto (e sopporto) pre-acquisto: mi ha spiegato pazientemente un sacco di cose!
Un ringraziamento speciale va ad s.martino che si è messo gentilmente a disposizione per seguirmi nella mia prima lucidatura.
L'ultimo ringraziamento va ai prodotti Megs ed ai panni Cobra: lavorare con loro mi ha fatto rinascere, ottenendo risultati migliori in metà tempo! (E se parliamo dell'accoppiata D120 + Glass Towel i risultanti sono eccitanti in un quarto del tempo!)
Purtroppo nessun amico ha accettato il mio invito a farmi da regista, per cui le foto sono fatte maldestramente da me col cellulare mentre affannato lavoravo in solitudine
EDIT (29/03/2011): ho aggiunto qualche foto decente!
Per la lucidatura vi posto un dettaglio del trattamento con DAS6, M015 + LC Flat giallo due passate sul cofano (non ho foto del prima, ma mi sono reso conto che ero estremamente maldestro nel lavarla ed asciugarla, era disastrato),
e una sul resto dell'auto. Ripassata di M205 e LC Flat bianco ovunque.
Poi chiuso con M26 e tampone blu, rimossa con i panni Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths (Spettacolo quei panni! Si risparmia un'infinità di tempo!)
ORA ci sono nuovi dettagli:
PRIMA(La foto non rende, gli swirls sono molti di più ma non sono riuscito a farli rendere in foto!
DOPO
Oggi ha piovuto: BEADING!
Ad auto ferma sotto la pioggia:
Arrivato a casa (sempre sotto la pioggia, così ho mosso un po' l'acqua... Nelle curve godevo!)
Passiamo agli interni! Qui ho qualcosa del PRIMA
E DOPO con una prima passata di D101 diluito 1:10 e spruzzato su un Mango per pulire ed eliminare i residui del finto dressing Rutten che usavo prima... Poi giù di D170 1:2 ed un altro Mango: questo panno mi ha impressionato, contando il prezzo! Il lavoro ha preso un paio d'ore scarse...
Diciamo che la base di partenza era pulita, ma i risultati si vedono comunque!
Mi scuso per la bassa qualità delle immagini, sto cercando un'auto disastrata per compiere il vero "miracolo" ed a quel punto documenterò il lavoro come si deve!
Ultima modifica di SlayTek il Mer 30 Mar 2011 - 22:33 - modificato 3 volte.