Ciao a tutti!
Oggi con l'arrivo dei prodotti ho cominciato a fare un po di prove..
Questa è la mia macchinina:
Oltre al colore spento vi sono parecchi segni di sassi sul cofano:
una strisciata di cancello
oltre ad alcuni graffi sui cerchi.
Sabato l'ho lavata quindi mi sono limitato a passare uno straccio umido con un po di d155.
Poi sono passato al claying del cofano.
La clay funziona per carità, dopo mezzo cofano era già nera:
però alcuni punti neri e marroni non li toglie neanche insistendo... guardate:
cosa dovrei fare?
Dopo il trattamento la vernice è più liscia ma (probabilmente perchè la clay ha tolto della vecchia cera) sono venuti fuori un sacco di lievi graffietti di cui prima non mi ero accorto...
tipo questo:
Allora ho pensato che fosse il momento di fare una piccola prova:
ho preso il tampone in lana, e dapprima a bassa velocità ho passato un leggero strato di m105 poi ho trattato la zona (40x40cm) a velocità 4 (rotativa). risultato?
il graffio non si è minimamente tolto.. e in più ho fatto una marea di segni circolari (penso che voi li chiamate swirls, giusto?)
Poi ho messo il tampone bianco inumidito con del 155 e ho ri-trattato la zona con il 205, e i swirls sono spariti... il graffio è meno evidente ma c'è ancora....
Commenti? Insulti?
Oggi con l'arrivo dei prodotti ho cominciato a fare un po di prove..
Questa è la mia macchinina:
Oltre al colore spento vi sono parecchi segni di sassi sul cofano:
una strisciata di cancello
oltre ad alcuni graffi sui cerchi.
Sabato l'ho lavata quindi mi sono limitato a passare uno straccio umido con un po di d155.
Poi sono passato al claying del cofano.
La clay funziona per carità, dopo mezzo cofano era già nera:
però alcuni punti neri e marroni non li toglie neanche insistendo... guardate:
cosa dovrei fare?
Dopo il trattamento la vernice è più liscia ma (probabilmente perchè la clay ha tolto della vecchia cera) sono venuti fuori un sacco di lievi graffietti di cui prima non mi ero accorto...
tipo questo:
Allora ho pensato che fosse il momento di fare una piccola prova:
ho preso il tampone in lana, e dapprima a bassa velocità ho passato un leggero strato di m105 poi ho trattato la zona (40x40cm) a velocità 4 (rotativa). risultato?
il graffio non si è minimamente tolto.. e in più ho fatto una marea di segni circolari (penso che voi li chiamate swirls, giusto?)
Poi ho messo il tampone bianco inumidito con del 155 e ho ri-trattato la zona con il 205, e i swirls sono spariti... il graffio è meno evidente ma c'è ancora....
Commenti? Insulti?