Ciao a tutti,
lo scorso weekend ho terminato un lavoro carino che ho piacere di condividere con voi.
Ecco l'auto prima:
I lavori cominciano al buio con una bella foammata di d101
Pulizia cerchioni
risciacquo e ironX
Dovete sapere che qualche mese fà l'auto è stata lucidata da un carrozziere e infatti le magagne cominciano a venire fuori.
Dalla foto si intravedono già parecchi ologrammi...
Il lavaggio è proseguito in un autolavaggio della zona causa buio.
nello stesso luogo è stato eseguito il processo di claying con clay rossa meguiar's e no-rinse
Portata la macchina all'interno ho mascherato per bene ogni pannello di volta in volta:
I difetti più gravi vengono carteggiati con dischetti norton P1500 e poi 2500. Le grandi aree con feltpad e scholl S0
La lucidatura è stata effettuata con lana sistar ed m105 e pad cyan HT con m101
La finitura è stata eseguita con pad giallo 3M ed m205; tuttavia nei punti dove ero stato parecchio cattivo con la lana ho lasciato qualche ologramma ed ho eseguito un'ulteriore finitura con pad blu 3M e 3M ultrafina SE.
Un pò di Prima/Dopo:
Prima:
Dopo:
Prima (ciao graffietto ):
Dopo (bye bye graffietto):
Prima:
Dopo:
L'unico 50/50 che sono riuscito ad immortalare (si accettano offerte per fotocamera nuova )
Comunque non mi basta... troppi RDS su stò paraurti.... giù di S0!
Vabbè ce ne sono ancora.... ma meglio di così non riesco...
Ovviamente dopo ci sono state le solite rifiniture con PERL, gtechniq g3, protezione con EX.
Vi lascio con qualche foto mista:
lo scorso weekend ho terminato un lavoro carino che ho piacere di condividere con voi.
Ecco l'auto prima:
I lavori cominciano al buio con una bella foammata di d101
Pulizia cerchioni
risciacquo e ironX
Dovete sapere che qualche mese fà l'auto è stata lucidata da un carrozziere e infatti le magagne cominciano a venire fuori.
Dalla foto si intravedono già parecchi ologrammi...
Il lavaggio è proseguito in un autolavaggio della zona causa buio.
nello stesso luogo è stato eseguito il processo di claying con clay rossa meguiar's e no-rinse
Portata la macchina all'interno ho mascherato per bene ogni pannello di volta in volta:
I difetti più gravi vengono carteggiati con dischetti norton P1500 e poi 2500. Le grandi aree con feltpad e scholl S0
La lucidatura è stata effettuata con lana sistar ed m105 e pad cyan HT con m101
La finitura è stata eseguita con pad giallo 3M ed m205; tuttavia nei punti dove ero stato parecchio cattivo con la lana ho lasciato qualche ologramma ed ho eseguito un'ulteriore finitura con pad blu 3M e 3M ultrafina SE.
Un pò di Prima/Dopo:
Prima:
Dopo:
Prima (ciao graffietto ):
Dopo (bye bye graffietto):
Prima:
Dopo:
L'unico 50/50 che sono riuscito ad immortalare (si accettano offerte per fotocamera nuova )
Comunque non mi basta... troppi RDS su stò paraurti.... giù di S0!
Vabbè ce ne sono ancora.... ma meglio di così non riesco...
Ovviamente dopo ci sono state le solite rifiniture con PERL, gtechniq g3, protezione con EX.
Vi lascio con qualche foto mista: